Archivi della categoria: Puglia

Talenti in gioco

L'impresa di creare lavoro: il concorso per promuovere l’autoimprenditorialità giovanile

Un laboratorio operativo che intende sperimentare concretamente un percorso di accompagnamento alla creazione di impresa giovanile che sia sostenibile eticamente, ecologicamente ed economicamente. La Caritas Diocesana di Andria nell’ambito delle azioni del progetto Mestieri 2022, finanziato con fondi CEI 8×1000, intende promuovere l’autoimprenditorialità giovanile attraverso un intervento formativo che ha l’obiettivo di facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro attraverso azioni concrete di inclusione … Continua a leggere Talenti in gioco »

Imprenditori si diventa!

Un percorso per provare a mettere in pratica l’esortazione di don Mario Operti: "Occorre investire nell'intelligenza e nel cuore delle persone".

Il percorso “Imprenditori si nasce o si diventa?” è partito a febbraio, in presenza – fattore che ha permesso di creare da subito connessioni tra i partecipanti (giovani tra i 18 e i 35 anni, alcuni provenienti dalle parrocchie, altri hanno intercettato la proposta per canali diversi) – e si è concluso nella seconda metà di giugno. Abbiamo vissuto insieme 4 mesi, 30 ore di … Continua a leggere Imprenditori si diventa! »

Prima formazione regionale Puglia

Gli AdC incontrano S.E. Mons. Luigi Renna

Sabato 5 febbraio, a Cerignola, si è tenuto il primo appuntamento di formazione per gli AdC della Puglia, con l’intervento di S.E. Mons. Luigi Renna, in procinto di cominciare il suo servizio episcopale nell’Arcidiocesi di Catania. L’Arcivescovo ha ripercorso le origini e le tappe della Dottrina sociale della Chiesa, fino a giungere al recente appuntamento della 49^ Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, vissuto recentemente a … Continua a leggere Prima formazione regionale Puglia »

“Imprenditori si nasce o si diventa?” – Intanto, siamo partiti!

È partito sabato 19 febbraio il percorso di accompagnamento alla creazione di impresa “Imprenditori si nasce o si diventa?”, proposto dal PP della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi in collaborazione con la PG. La proposta prevede 10 appuntamenti, per un totale di 30 ore di formazione gratuita. Il primo incontro è iniziato con grande entusiasmo, grazie alla partecipazione e allo spirito di condivisione di una decina di … Continua a leggere “Imprenditori si nasce o si diventa?” – Intanto, siamo partiti! »