Archivi della categoria: Puglia

Arcidiocesi di Lecce: via alla Carta dei Servizi

Verrà firmata giovedì 22 agosto alle 17, nell’imminenza delle festa dei santi patroni, nell’episcopio di Lecce, la “Carta dei servizi” del Progetto Policoro, documento che sancisce la collaborazione tra l’arcidiocesi di Lecce e le realtà che in essa si riconoscono nel servizio verso il delicato tema dei giovani e del lavoro…. continua a leggere   leggi anche: Occupazione giovanile: la Chiesa stringe un patto (La … Continua a leggere Arcidiocesi di Lecce: via alla Carta dei Servizi »

La diocesi di Trani si fa vicina ai giovani del territorio

Firmata la convenzione per il microcredito

Il 5 Luglio, presso la curia arcivescovile della diocesi di Trani, è stata firmata la convenzione tra l’Arcivescovo, Mons. Leonardo D’Ascenzo, e il Direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Canosa e Loconia, il Dott. Luca Loconte. Questo nuova collaborazione tra BCC e Diocesi darà la possibilità ai giovani del territorio che ne faranno richiesta, di ottenere un prestito per avviare o investire nella … Continua a leggere La diocesi di Trani si fa vicina ai giovani del territorio »

S.A.GE.CO. Sant’Ambrogio General Contractor

S.A.GE.CO. (www.sageco.org) è un giovane brand riconducibile al  socio fondatore che apporta le esperienze e il know how di un Gruppo Societario con un’esperienza trentennale nel settore dei servizi di gestione tecnico – logistico manutentivi agli enti pubblici e privati e che affonda le radici sin dagli anni ’60 per il ramo bio-medicale. L’azienda nasce dall’idea di offrire servizi integrati al patrimonio immobiliare, atti a … Continua a leggere S.A.GE.CO. Sant’Ambrogio General Contractor »

Delizie di Sibilla

Nicla Sibillano è una giovane donna, moglie e madre di due splendidi bambini e, da qualche tempo,  anche una pasticcera. La scoperta che la sua passione per la pasticceria potesse diventare un lavoro è avvenuta dopo un periodo duro della sua vita, durante il quale non ha mai smesso di preparare dolci per bilanciare l’amarezza di quei giorni, di cui rimane solo il ricordo. E’ … Continua a leggere Delizie di Sibilla »

“Costruttori di un modello di sviluppo sostenibile”

Nella complessità: una nuova visione ed una nuova strategia territoriale. L’Agenda 2030

Il Centro di Cultura “G. Lazzati” dell’Università Cattolica di Taranto, in collaborazione con l’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) promuove la Summer School “Costruttori di un modello di sviluppo sostenibile. Nella complessità: una nuova visione ed una nuova strategia territoriale. L’Agenda 2030”. Pensata per i giovani tra 18 e 30, l’iniziativa si svolge dal 23 al 27 Luglio 2019 a Trullo dell’ Immacolata – … Continua a leggere “Costruttori di un modello di sviluppo sostenibile” »

A Cerignola, nel Palazzo “Coccia”, dal 16 al 18 maggio 2019

“I cattolici non possono continuare a rimanere nel loro recinto se veramente si vuole inaugurare in Italia una nuova stagione di sviluppo per la diffusione del bene comune, soprattutto per le giovani generazioni che stanno pagando il prezzo più alto della crisi strutturale che stiamo vivendo. Abbiamo poco tempo, ma se valorizziamo in pieno la straordinaria rete delle Diocesi è possibile cogliere l’obiettivo. Lo spirito dovrebbe … Continua a leggere A Cerignola, nel Palazzo “Coccia”, dal 16 al 18 maggio 2019 »

Un sacco di pane

Vito è un giovane minervinese di 22 anni che ha realizzato una sua attività in proprio in quello che possiamo definire un business di famiglia: la panificazione. Ora il giovane dopo aver realizzato i suoi studi presso l’Istituto alberghiero e frequentato diversi corsi di specializzazione professionale in pizzeria e panificazione presso la scuola ECCELSA di Alberobello, in pasticceria presso la Perugina e la Zingrillo, intende … Continua a leggere Un sacco di pane »

Cafè di Pinto Antonella

Il mio Gesto Concreto nasce dalla mia voglia di realizzare uno spazio aperto a tutti e soprattutto di farlo nella mia frazione di Pezze di Greco, dopo tanti anni passati a lavorare tra bar, ristoranti e supermercati per potermi garantire gli studi. A seguito di una laurea in scienze della formazione e di una piccola esperienza lavorativa nel settore in un Ente accreditato dalla Regione … Continua a leggere Cafè di Pinto Antonella »

Elite Beauty

Anna Cancellara è una giovane donna di 29 anni di Andria. Negli anni oltre a svolgere il suo regolare lavoro dipendente in una grande profumeria di Andria, ha svolto numerosi corsi di formazione presso le aziende cosmetiche. La forte motivazione e dedizione ma anche la voglia di formazione ed esperienza lavorativa nel campo beauty e cosmesi, hanno portato alla volontà di creare un’attività in proprio … Continua a leggere Elite Beauty »