Archivi della categoria: Puglia

“Ri-Generazione Giovani” non si ferma

Giovedì 10 dicembre un nuovo appuntamento della Pastorale Giovanile e del Progetto Policoro Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

Dopo il riscontro positivo attraverso un gran numero di partecipanti al primo incontro, lo scorso 11 novembre, circa la consapevolezza che l’azione umana ha sull’impatto ambientale, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile assieme al Progetto Policoro e al Centro Diocesano Vocazioni continua il percorso “Ri-Generazione Giovani”. Il secondo incontro, dei sei totali, si avvicina. L’appuntamento è per giovedì 10 dicembre alle ore 20,00, sulla piattaforma … Continua a leggere “Ri-Generazione Giovani” non si ferma »

Riparte “Ri-Generazione Giovani” nella diocesi di Molfetta con un focus sulla Laudato Si’

Dopo lo stop dei mesi estivi, è tempo di rimettersi in cammino.

Torna “Ri-Generazione Giovani”, il percorso ideato e organizzato dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile e dal Progetto Policoro per giovani tra i 18 e i 35 anni. Sarà l’Enciclica Laudato Sì, nel quinto anniversario della pubblicazione, il cuore del percorso, articolato in sei incontri, per il momento sulla piattaforma Zoom, causa restrizioni. “CuriAmo la Casa Comune” è il titolo del percorso annuale che partirà l’11 … Continua a leggere Riparte “Ri-Generazione Giovani” nella diocesi di Molfetta con un focus sulla Laudato Si’ »

ATELIER PER L’ORIENTAMENTO AL LAVORO

Progetto Policoro Arcidiocesi di Foggia- Bovino

Sono partiti gli Atelier di gruppo per l’orientamento al lavoro, promossi dal Progetto Policoro e dall’Ufficio per i Problemi sociali e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Foggia- Bovino in collaborazione con il Progetto Rigenerazioni. Un progetto selezionato dall’Impresa sociale “Con i Bambini” e che ha come capofila l’associazione di promozione sociale “Sacro Cuore” di Foggia, affiliata ai Salesiani per il Sociale APS. L’iniziativa è stata ideata … Continua a leggere ATELIER PER L’ORIENTAMENTO AL LAVORO »

Ride 4 Creation

Il laboratorio in bicicletta per la conversione ecologica: tappa a Lecce

Fa tappa a Lecce, in Piazza Duomo, nel tardo pomeriggio di oggi, Ride 4 Creation, il laboratorio itinerante, su biciclette, di pratiche per la conversione ecologica delle comunità, giunto alla seconda edizione. Lo scopo è di pedalare pezzi d’Italia, incontrando chi li abita, per innescare, insieme, processi generativi per mitigare le criticità ambientali e sociali, guidati dalla Laudato Si’. I riders che animano le attività del laboratorio, fra le … Continua a leggere Ride 4 Creation »

Istituzione fondo “San Giuseppe Lavoratore”

Ad un anno dalla firma della Carta dei Sevizi, il Progetto Policoro di Lecce con tutte le filiere (Agesci, Azione Cattolica, BPP, CCIAA, Cisl, Coldiretti, Confartigianato, Confcooperative, Libera, Rotary Club Lecce) si ritrova per sottoscrivere la convenzione che fa nascere il fondo “San Giuseppe Lavoratore” per contrastare le criticità giunte con il diffondersi della pandemia da Covid-19. “Un atto concreto di speranza e di solidarietà … Continua a leggere Istituzione fondo “San Giuseppe Lavoratore” »

L’orientamento/counseling post maturità

Da lunedì 29 giugno, partirà un nuovo servizio gratuito “L’orientamento/counseling post maturità” proposto dal Progetto Policoro (promosso dall’Ufficio dei Problemi Sociali e del Lavoro, Caritas diocesana e Pastorale Giovanile) della Diocesi di Andria. Questo servizio nasce dall’intento di sostenere i giovani nella scelta del percorso post maturità, perché in questo momento sono tanti gli interrogativi che i neodiplomati si pongono: cerco subito lavoro? Come cerco … Continua a leggere L’orientamento/counseling post maturità »

Ripartire da cristiani si può … anzi si deve!

RIPARTIRE DA CRISTIANI SI PUO’❓ O DI DEVE❓ 𝙇𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤, 𝙨𝙤𝙘𝙞𝙚𝙩𝙖̀, 𝙘𝙧𝙚𝙙𝙞𝙩𝙤 𝙖𝙡 𝙎𝙪𝙙 Di questi temi parleremo con i nostri ospiti: ▪️Don Rocco D’Ambrosio ▪️Dott.ssa Emanuela Megli ▪️Dott. Luca Cagnazzi Introdurrà Don Mimmo Natale, Direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro. Le conclusioni saranno affidate al nostro Vescovo S. E. Mons. Giovanni Ricchiuti