Share

Cooperativa Sociale “Pietra di scarto”

Cooperativa Sociale Pietra di scarto

La cooperativa sociale “Pietra di Scarto” opera a Cerignola da anni, nata grazie all’intraprendenza di giovani che stanno garantendo al territorio animazione interculturale ed inserimento lavorativo di ragazzi svantaggiati.  Con i suoi 10 soci, 3 dipendenti e 5 volontari, la cooperativa di tipo “B” si impegna nella promozione della giustizia sociale ed economica attraverso la diffusione di una cultura dell’antimafia, la pratica di un’agricoltura sostenibile, l’educazione alla legalità e al consumo critico. Il nostro obiettivo è quello di dare opportunità di inserimento lavorativo a persone che provengono da situazioni di fragilità e a rischio di esclusione sociale.

I nostri valori

La cooperazione tra gli individui come strumento concreto per la realizzazione degli ideali di eguaglianza e giustizia sociale;

Il rifiuto della competizione esasperata;

La valorizzazione dell’unicità e della ricchezza di ogni essere umano senza distinzioni;

L’assenza di pregiudizio nei confronti delle persone e delle storie che incrociamo;
Il riconoscimento del valore della parola “insieme” nell’affrontare ogni vulnerabilità sociale, in una prospettiva di corresponsabilità personale.

 

Produce e vende

Tutti i prodotti nascono sul Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone”, bene confiscato alla mafia e gestito dal 2010 e sono certificati BIO.

  • Conserve
  • Olio
  • Pomodoro
  • Vino
  • Olive

Per effettuare ordini potete contattarci al numero 347 234 9788 oppure tramite mail all’indirizzo ordini@pietradiscarto.it

Il Progetto Policoro accompagna costantemente la cooperativa nel tentativo di sviluppare al meglio le proprie potenzialità.

Attività e Servizi

CONTATTI

Cooperativa Sociale “Pietra di scarto”
Referente: Pietro Fragasso
Indirizzo: Contrada Toro, uscita SS 16 bis Km 707.00 71042 Cerignola, Puglia
Tel. 0885 896655
e-mail: cooperativa@pietradiscarto.it
sito internet: www.pietradiscarto.it