Cooperativa Sociale “Pietra di scarto”

La cooperativa sociale "Pietra di Scarto" opera a Cerignola da anni, nata grazie all'intraprendenza di giovani che stanno garantendo al territorio animazione interculturale ed inserimento lavorativo di ragazzi svantaggiati. In cooperativa sono presenti al momento due attività: un Laboratorio artigianale di ceramica "Il Grifo" e una Bottega del Mondo - Commercio equo e solidale "Stesso Sole".
Con i suoi 10 soci, 3 dipendenti e 5 volontari, la cooperativa di tipo "B" si impegna a dare un tono multiculturale nel contesto locale, attraverso la vendita di prodotti tipici del mercato equo e solidale.
Per quanto riguarda l'attività del Grifo, si tende a valorizzare i prodotti locali con il lavoro minuzioso ed originale svolto dal maestro ceramista, formatosi alla scuola di Faenza. Il tutto è svolto con tecniche particolari,tra cui spicca anche la tecnica "RAKU".
L'attività della cooperativa si integra anche attraverso la partecipazione in progetti ah hoc con enti, scuole e istituzioni locali e non solo, per la formazione di conoscenze multiculturali e apprendimento di tecniche base artigianali.
Nel curriculum della cooperativa spicca anche la partecipazione a programmi televisivi quali "Geo&Geo".
Il Progetto Policoro accompagna costantemente la cooperativa nel tentativo di sviluppare al meglio le proprie potenzialità.

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Cooperativa Sociale “Pietra di scarto”
sede legale: Via Piazza Vecchia,11 71042 Cerignola
Tel. 0885414211 Fax 0885414211
Referente commerciale Pietro Fragasso
e-mail: cooperativa@pietradiscarto.it
sito internet: www.pietradiscarto.it

Via Piazza Vecchia 11 - 71042 Cerignola (FG)