L' Associazione di Promozione Sociale Equanima Onlus nasce nell'ambito del Progetto Policoro della Diocesi di Bari-Bitonto per volontà di un gruppo di laici e religiose insieme (le Piccole Sorelle del Vangelo di Ch. De Foucald) ed è stata ufficialmente riconosciuta il 10 dicembre 2010. Dopo elaborazione del progetto e confronto con la Diocesi abbiamo proposto alle Parrocchie, che sovente non riescono più a fare questo tipo di servizio, di posizionare allinterno dei loro cortili i nostri contenitori per raccogliere gli abiti dismessi e donati, assumendoci noi limpegno della raccolta degli stessi, la loro selezione e conseguente redistribuzione.
Gestione del BANCO ABBIGLIAMENTO SOLIDALE attraverso donazione di indumenti raccolti per il tramite delle Parrocchie della Diocesi e distribuzione degli stessi, previa selezione, mediante sistema di Card gratuita a persone in stato di bisogno siano essi famiglie, singoli, senza fissa dimora, etnie particolari e per il tramite di altri Enti caritatevoli eo di assistenza. Promozione della cultura del riuso e riciclo e della sobrietà e sostenibilità dello stile di vita.
Collaborazioni
Caritas Diocesana, Parrocchie della Diocesi Bari-Bitonto, Croce Rossa Italiana, Servizi sociali e Rete di Contrasto alle Povertà del Comune di Bari, cooperativa CAPS Bari, associazione INCONTRA Bari, Banco delle Opere di Carità, Banca Etica, strutture ospedaliere e carcerarie.
SVG INTERNO
Prodotti / Servizi

Raccolta

La sede

Promozione della cultura del riuso

Cassonetto per abiti usati
SVG INTERNO DARK
Contatti
A.P.S. Equanima Onlus
Sede legale: V.le Imperatore Traiano 42 – Bari
Referente principale: Ignazio Marzulli
Cell.: 3287048799
E-mail: equanimaonlus@gmail.com
Sito web: www.equanima.it
Facebook: equanima