A.P.S. Equanima Onlus

APS Equanima Onlus

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO bianco

Sorry, your browser does not support inline SVG.

L'Associazione di Promozione Sociale Equanima Onlus nasce nell'ambito del Progetto Policoro della Diocesi di Bari-Bitonto per volontà di un gruppo di laici e religiose insieme (le Piccole Sorelle del Vangelo di Ch. De Foucald) ed è stata ufficialmente riconosciuta il 10 dicembre 2010.

Dopo elaborazione del progetto e un lungo confronto con la Diocesi abbiamo proposto alle Parrocchie, che sovente non riescono più a fare questo tipo di servizio, di posizionare all’interno dei loro cortili i nostri contenitori per raccogliere gli abiti dismessi e donati, assumendoci noi l’impegno della raccolta degli stessi, la loro selezione e conseguente redistribuzione.

La risposta positiva e abbondante di tanti donatori ha quindi consentito l’apertura del nostro ‘Banco Abbigliamento Solidale’, inaugurato il 14 dicembre 2011. Abbiamo voluto farne un luogo bello ed accogliente. Vorremmo che, entrando nel Banco Solidale di Equanima, tutti respirassero un’atmosfera di familiarità, dove le persone sono accolte non per il loro potere d’acquisto, ma per la loro individualità e originalità, un luogo di incontro e confronto tra persone di qualsiasi cultura, ceto sociale, nazionalità, con la stessa dignità e rispetto.

Servizi e Attività

Gestione del BANCO ABBIGLIAMENTO SOLIDALE attraverso donazione di indumenti raccolti per il tramite delle Parrocchie della Diocesi e distribuzione degli stessi, previa selezione, mediante sistema di Card gratuita a persone in stato di bisogno siano essi famiglie, singoli, senza fissa dimora, etnie particolari e per il tramite di altri Enti caritatevoli e\o di assistenza. Promozione della cultura del riuso e riciclo e della sobrietà e sostenibilità dello stile di vita.

La nostra Rete Territoriale

Caritas Diocesana, Parrocchie della Diocesi Bari-Bitonto, Croce Rossa Italiana, Servizi sociali e Rete di Contrasto alle Povertà del Comune di Bari, cooperativa CAPS – Bari, associazione INCONTRA – Bari, Banco delle Opere di Carità, Banca Etica, strutture ospedaliere e carcerarie.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

 

 

 

 

A.P.S. Equanima Onlus

Referente: Ignazio Marzulli
Indirizzo: V.le Imperatore Traiano 42 – Bari
Cell 328 346 1175

Facebook: equanima

Viale Imperatore Traiano 42 – Bari