Maria Rosa Tursi, nata ad Andria il 26 Giugno 1984, è laureata in Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile all’Università degli Studi La Sapienza di Roma, nell’Aprile del 2007 con il massimo dei voti.
Dopo aver lavorato presso uno showroom situato nel pieno centro della città di Roma e aver avuto importanti esperienze lavorative a progetto come scenografa presso Cinecittà Studios, si abilita all’esercizio professionale presso il Politecnico di Bari, s’iscrive all’Ordine degli Architetti Pianificatori della Bat, ma soprattutto inaugura il suo più importante progetto: Architettura Creativa, uno studio di progettazione che a lei piace definire “non il Suo studio, la lo studio di tutti”.
Architettura Creativa, nel centro della città di Andria, al confine tra lo storico e l’anima commerciale della stessa città, è un luogo d’incontro e scambio dove l’architettura, la scenografia, gli eventi, la fotografia e i viaggi sono solo alcuni degli elementi ed argomenti che Maria Rosa, assieme ai suoi clienti, affronta e approfondisce tutti i giorni.
Lincontro con il Progetto Policoro è avvenuto nel cuore di tale cambiamento (immediatamente dopo aver deciso di tornare nella sua terra di origine per spendersi sul suo territorio con il suo studio professionale Architettura Creativa) ed è stato per lei fonte di aiuto nella fase di ampliamento dei servizi offerti.
Maria Rosa non perde occasione per sperimentare nuove forme d’arte e di cultura che, in qualche modo, suonano come le nuove frontiere degli architetti del domani: progettazione, eventi, personalizzazioni e wedding planner.
Servizi offerti
Consulenze tecniche, progettazione architettonica, pratiche edilizie e interior designer.
Organizzatrice eventi (wedding planner per lo più)
Collaborazioni
La sua rete è rappresentata oltre che dalle aziende locali, piccole, medie imprese, dallappartenenza come consigliere allOrdine degli Architetti della Bat, oltre che consigliere delegato coordinatore della Commissione Giovani dello stesso ordine.