MAREAPERTO – REHO SRL
La Mission
Produciamo eccellenza attraverso una interazione attenta con il passaggio naturale che contribuiamo a preservare. Assicuriamo un impiego responsabile delle risorse naturali per produrre alimenti di elevata qualità.
La Vision
Generare Inmare col mare. Tutelare il territorio anche acquatico contribuendo a soddisfare un sistema alimentare vicino ai cicli naturali. Dall’acquacoltura alla cultura della nutrizione.
L’Azienda nasce dall’iniziativa di cinque giovani a seguito ad alcuni incontri programmati per l’auto-imprenditorialità nell’ambito del Progetto Policoro della Diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca. L’Azienda è iscritta alla sezione UCID della stessa Diocesi.
«Accarezzavamo il sogno di allevare pesce nelle acque del mare salentino sin da quando eravamo al liceo», spiega Aldo, amministratore delegato della Reho srl, un’azienda nata nel 2005.
E’ la formula di un successo imprenditoriale nato dall’intuizione e dalla caparbietà dei cinque fratelli Reho, menti e braccia della Reho Srl.
Adottando il sistema di gabbie galleggianti in mare aperto, si è creato l’impianto di produzione, ancorato ad un fondale di circa 40 metri di profondità. Il ciclo produttivo della Reho Srl inizia ogni anno con l’acquisto di novellame da aziende certificate e si conclude dopo circa 14 mesi.
E’ nato così il marchio InMare, un’accurata produzione salentina di Orate, Spigole e Ombrine.
La Reho si caratterizza per il suo spirito di innovazione, per la sua energia e volontà di riuscire a cogliere le esigenze del consumatore; ed è proprio per questo che l’azienda negli ultimi tempi ha registrato una forte crescita con la presentazione di nuovi prodotti sul mercato.
L’impianto di marecoltura è situato in mare aperto a 2 km dalla costa in Località Torre Suda, nel mare di Gallipoli. Il sito è fortemente esposto a correnti e mareggiate, in una zona di fondale misto, con profondità di 40 metri, per cui habitat perfetto per la crescita di pesce sano e dalle carni sode e prive di grassi in accumulo. L’azienda di lavorazione è situata nella Zona Industriale di Gallipoli, e la modernissima struttura riconosciuta dal Bollo Sanitario Comunitario U105D oltre ad essere base logistica per la vendita all’ingrosso del pesce, dispone di locali e macchinari per la trasformazione del prodotto.