I GIOCHERELLONI DI ASCATIGNO CHIARA
L’idea è stata elaborata e sviluppata nell’ambito del progetto “INCUBARITAS” della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, inserito nella filosofia del più ampio progetto che è il “Progetto Policoro”.
I punti di forza? La gentilezza, la cortesia, la professionalità, la qualità e la disponibilità sono le parole che animano il mio lavoro giornaliero. Criticità? L’enorme responsabilità che si ha nei confronti dei bambini e dei genitori, che a sua volta provoca un’eccessivo stress, sia fisico che psicologico “Il centro d’incontro e di gioco offre una serie di servizi e attività utili al bambino per crescere, apprendere, creare, socializzare e conoscere”.
Facciamo sì che i bambini si sentano soddisfatti e, pertanto, il nostro compito è:
– Animazione ludica con e senza giocattoli;
– Laboratori creativi;
– Animazione teatrale;
– Prestito di giocattoli e libri;
– Biblioteca;
– Videoteca;
– Mediateca;
– Doposcuola e ripetizioni;
– Giocolingua;
– Feste e intrattenimenti;
– Campi scuola ludico ambientali;
– Informazione e formazione genitori;
– Baby taxi;
– Servizio mensa.
Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi sino ai 16 anni, nonché ai genitori. Il centro si propone anche di offrire un supporto organizzativo e tecnico alle iniziative ed alle proposte sui temi del gioco e dell’infanzia provenienti dai soggetti pubblici e privati presenti nel territorio.Orari di apertura dalle ore 07,30 alle ore 20,30.