Share

Il Solstizio

Il Solstizio, homo faber fortunae suae

I soci fondatori, tra cui alcuni animatori di comunità senior del Progetto Policoro, accomunati da un forte legame di amicizia e fiducia reciproca, hanno richiesto il finanziamento al Progetto Barnaba per affrontare le spese di costituzione e allestimento della sede sociale.

L’Associazione culturale il Solstizio si presenta il 25 Marzo 2010 con l’apertura della sede sociale. L’idea nasce da Luigi Del Giudice, primo animatore di comunità della diocesi di Andria, che promuove l’apertura di questo contenitore culturale fatto di giovani artisti e organizzatori che tentano di offrire alla città uno spazio culturale nel quale dare la possibilità all’arte di emergere in tutte le sue forme.

Dal 2010 ad oggi l’Associazione ha intensificato le sue attività e moltissime sono state le iniziative e gli spettacoli teatrali promossi e prodotti.

Inoltre l’Associazione Il Solstizio fin da subito si è aperta anche ad altre realtà associative cittadine, con le quali ha realizzato diverse manifestazioni di carattere culturale. L’Associazione ha promosso presso la propria sede spettacoli di alcuni artisti locali, offrendo loro la possibilità di un palco, perché ad un artista non si nega mai un palco.
Altre attività che animano la vita dell’Associazione sono la presentazione di Libri, Cineforum, tavole rotonde, concerto lirico.

L’Associazione culturale Il Solstizio ha collaborato con diverse realtà associative presenti nel territorio andriese e ha promosso eventi in alcune città limitrofe (Trani, Bitonto, Trinitapoli).

Attività e Servizi

CONTATTI

Associazione Culturale Il Solstizio
Sede operativa: Galleria Cavour n 88 / interno 11 Andria (BT)
Referente principale: Mariangela Zingaro ( Presidente)
Cell.: 349.8047648
E-mail: ilsolstizio@libero.it
Facebook: https://www.facebook.com/ilsolstizio.cultura
Twitter: https://twitter.com/Solstizio1