Archivi della categoria: Andria-Canosa-Minervino

Walking 4 working – Percorso formativo di orienamento al lavoro

“Walking 4 working” è il percorso gratuito per l’orientamento al lavoro che partirà il 4 maggio, su piattaforma virtuale e si articolerà in 6 incontri di circa un’ora. Il corso di orientamento al lavoro è rivolto sia a giovani, che da poco hanno concluso il percorso di studi e intendono entrare nel mondo del lavoro, sia a coloro che intendono cercare un nuovo lavoro, con l’obiettivo … Continua a leggere Walking 4 working – Percorso formativo di orienamento al lavoro »

L’orientamento/counseling post maturità

Da lunedì 29 giugno, partirà un nuovo servizio gratuito “L’orientamento/counseling post maturità” proposto dal Progetto Policoro (promosso dall’Ufficio dei Problemi Sociali e del Lavoro, Caritas diocesana e Pastorale Giovanile) della Diocesi di Andria. Questo servizio nasce dall’intento di sostenere i giovani nella scelta del percorso post maturità, perché in questo momento sono tanti gli interrogativi che i neodiplomati si pongono: cerco subito lavoro? Come cerco … Continua a leggere L’orientamento/counseling post maturità »

Elite Beauty

Anna Cancellara è una giovane donna di 29 anni di Andria. Negli anni oltre a svolgere il suo regolare lavoro dipendente in una grande profumeria di Andria, ha svolto numerosi corsi di formazione presso le aziende cosmetiche. La forte motivazione e dedizione ma anche la voglia di formazione ed esperienza lavorativa nel campo beauty e cosmesi, hanno portato alla volontà di creare un’attività in proprio … Continua a leggere Elite Beauty »

Architettura Creativa

Maria Rosa Tursi, nata ad Andria il 26 Giugno 1984, è laureata in Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile all’Università degli Studi La Sapienza di Roma, nell’Aprile del 2007 con il massimo dei voti. Dopo aver lavorato presso uno showroom situato nel pieno centro della città di Roma e aver avuto importanti esperienze lavorative a progetto come scenografa presso Cinecittà Studios, si abilita all’esercizio professionale presso … Continua a leggere Architettura Creativa »

Il Solstizio

I soci fondatori, tra cui alcuni sono stati animatori di comunità del Progetto Policoro, accomunati da un forte legame di amicizia e fiducia reciproca, hanno richiesto il finanziamento al Progetto Barnaba per affrontare le spese di costituzione e allestimento della sede sociale.   L’Associazione culturale il Solstizio si presenta il 25 Marzo 2010 con l’apertura della sede sociale. L’idea nasce da Luigi Del Giudice, primo … Continua a leggere Il Solstizio »

Baby Planet 2

La storia di tale gesto nasce dall’idea di Caterina Alicino e Marta Aurora di aprire un asilo nido durante gli studi e la frequenza di un tirocinio formativo presso l’Oasi 2 di Trani, una cooperativa sociale affermata sul territorio, luogo di incontro delle due socie. La realizzazione del loro progetto avviene nel 2008 sia attraverso i finanziamenti di “Sviluppo Italia” che con risorse proprie. Fu … Continua a leggere Baby Planet 2 »