Archivi della categoria: Abruzzo-Molise

Vetrine di Speranza

Il Progetto Policoro della diocesi di Campobasso – Bojano a sostegno di artisti, hobbisti e artigiani locali che non hanno potuto esporre le loro creazioni a causa dell’annullamento dei mercatini di Natale. Da poco, abbiamo lanciato il nostro progetto ” Vetrine di Speranza”, on line e in presenza. Sulla nostra pagina, offriamo la possibilità agli artisti di pubblicizzare i loro prodotti, creando un album di … Continua a leggere Vetrine di Speranza »

Quale speranza per il futuro?

Il modello cooperativo come possibile opportunità per creare occupazione

Il Progetto Policoro della diocesi di Isernia-Venafro, la Pastorale Sociale e del Lavoro della stessa diocesi e Confcooperative Molise presentano il webinar dal titolo: QUALE SPERANZA PER IL FUTURO? IL MODELLO COOPERATIVO COME POSSIBILE OPPORTUNITÀ PER CREARE OCCUPAZIONE Il tema dell’incontro verterà sul modello cooperativo 👥 come opportunità lavorativa👷‍♂‍👷‍♀‍ per i giovani e i meno giovani del territorio. Appuntamento 📆 Sabato 14 novembre alle ore … Continua a leggere Quale speranza per il futuro? »

Eccoci, siamo pronti!

Il Progetto Policoro di Campobasso – Bojano è pronto a ripartire, in piena sicurezza

Con tutte le attenzioni e le ultime restrizioni del DPCM del 25 ottobre, il Centro servizi torna aperto al pubblico, previo appuntamento, offrendo, ai suoi ospiti, un ambiente con un ampio distanziamento, l’uso di mascherine e la disponibilità di queste per chi verrà a trovarci, oltre l’igienizzazione delle mani, il costante ricambio d’aria e la sanificazione prima e dopo ogni ingresso. Torniamo in presenza, carichi … Continua a leggere Eccoci, siamo pronti! »

Settimana Laudato Si’: Progetto Policoro Abruzzo-Molise

Dal 16 al 24 maggio insieme

“A 5 anni dalla pubblicazione dell’enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco che ha cambiato la prospettiva con cui abitare i nostri territori, noi animatori di comunità del II anno delle diocesi di Campobasso – Bojano, Isernia – Venafro, Lanciano – Ortona, Pescara – Penne e Sulmona – Valva rispondiamo alla chiamata di celebrare questo anniversario, offrendo un percorso di riflessione che vuole aiutare tutti noi … Continua a leggere Settimana Laudato Si’: Progetto Policoro Abruzzo-Molise »

GIOVANI E LAVORO AL TEMPO DEL COVID-19

Una video-intervista di giovani lavoratori

Una video-intervista ai giovani lavoratori Come si lavora in questo tempo di incertezza? Quando la pandemia sarà finita, il mondo del lavoro dovrebbe cambiare? Il Progetto Policoro della Diocesi di Pescara-Penne, in collaborazione con il MLAC diocesano, ha rivolto queste domande a giovani lavoratori del territorio. Una video-intervista, che dà loro voce. Anna, Emanuele e Veronica, questi i nomi di alcuni giovani che ci hanno … Continua a leggere GIOVANI E LAVORO AL TEMPO DEL COVID-19 »

Ride 4 Laudato Si’! – pedalata digitale per il Creato

In questo tempo di “pausa forzata”, impossibilitati a muovere le nostre ruote attraverso i territori che avrebbero dovuto condurci alla volta di santa Maria di Leuca, partendo da Matera, in occasione della “Laudato Si’ Week” (V anniversario dalla pubblicazione dell’Enciclica, il documento che più di tutti c’ispira e accompagna), noi di “Ride 4 Creation” abbiamo pensato di organizzare una “pedalata digitale”, 3 volte a settimana, … Continua a leggere Ride 4 Laudato Si’! – pedalata digitale per il Creato »

Il Progetto Policoro arriva a Pescina e propone una nuova cultura del lavoro per i giovani

Sabato 29 febbraio, in mattinata, si è tenuto a Pescina, un tavola rotonda sul tema “Giovani e territorio”. Ne sono stati promotori i servizi diocesani di Pastorale giovanile, Caritas e Pastorale sociale e del lavoro che insieme ai parroci della Forania di Pescina si sono confrontati con sindaci e amministratori dei comuni della Valle del Giovenco.