4 Luglio 2023
Share

Concluso il “Ciclo di laboratori per l’orientamento al lavoro”

Venti ragazzi disoccupati tra i 23-29 anni hanno preso parte ai laboratori di orientamento al lavoro organizzati dal Progetto Policoro della Diocesi di Cagliari.
I giovani hanno partecipato attivamente ai quattro appuntamenti previsti dal percorso diventando protagonisti di uno spazio di riflessione nella quale poter valorizzare le competenze acquisite nelle loro esperienze di studio e lavoro e identificare e sviluppare il loro progetto professionale. E’ stata inoltre una importante occasione per poter acquisire strumenti operativi per la ricerca attiva di lavoro: scrivere un buon curriculum vitae e prepararsi ad affrontare un colloquio di lavoro sono attività infatti fondamentali per trovare un impiego.

Le attività hanno inoltre permesso, incontrando direttamente i ragazzi e le ragazze del territorio, di ascoltare e conoscere più da vicino le maggiori difficoltà che essi incontrano nell’inserimento lavorativo e rilevare i loro bisogni di orientamento al fine di poterli rendere protagonisti di prossime iniziative.

Chiara Durzu – Animatrice di Comunità del Progetto Policoro Diocesi di Cagliari