Share

36° Corso di Formazione Nazionale Progetto Policoro

“In principio era la parola. Il Coraggio dell’Ascolto”. Tutto pronto per il 36° Corso di Formazione Nazionale del Progetto Policoro, che si terrà ad Assisi dalle ore 14.00 del 29 novembre alle ore 13.00 del 3 dicembre.

Il tema del 2019 – 2020 è la “Comunicazione”, accompagnato dalle testimonianze e dagli approfondimenti sulla figura spirituale del 2020: Don Mario Operti.

La Formazione è rivolta ai Borsisti, agli Animatori in carica nel 2020 e agli Animatori di Comunità Senior (in carica al terzo anno nel 2019) scelti dalle Diocesi di provenienza. La partecipazione a tutti gli incontri in programma è fondamentale per una buona riuscita del Progetto.

Dopo l’accoglienza degli Animatori, a dare il via ai lavori, sarà Don Bruno Bignami con la preghiera iniziale e il benvenuto. Sessioni plenarie, laboratori, raccoglimenti spirituali ma anche testimonianze e approfondimenti di buone pratiche realizzate da Animatori di Comunità nel corso del servizio nelle proprie Diocesi.

Nel Corso della Formazione Nazionale, sabato 30 novembre, dalle 15.00 alle 19.00, e domenica 1° dicembre, dalle 15.00 alle 17.00, sarà dedicato uno spazio alle Regioni per un confronto sulle novità 2020, ruolo e funzioni del Referente, gestionale e adempimenti, le nuove modalità e strumenti per la rendicontazione 2019 e la progettazione delle attività regionali 2020.

Inoltre, sarà allestita una Sala Stampa a cura di AdC Senior specializzati nel settore della comunicazione, per comunicare e far vivere l’esperienza pratica del mondo della comunicazione agli animatori presenti ad Assisi.

Non mancherà anche quest’anno il Corner Filiere: i referenti delle Associazioni aderenti alle Filiere del Progetto Policoro saranno a disposizione degli AdC presso un corner dedicato.

[rl_gallery id=”15383″]