Archivi della categoria: Calabria

AG Telecomunication di Antonio Graziani

Ag Telecomunication di Antonio Graziani L’attività nasce dal desiderio di poter restare sul territorio utilizzando le competenze possedute. Già dal 2016 tramite l’incontro con Don Pino Straface è nato l’accompagnamento con l’allora Animatore di Comunità, Giacomo Diaco. Grazie a lui e alla progettazione fatta insieme è stato possibile realizzare l’idea e accedere al microfinanziamento diocesano ”il seminatore”. E’ stata una scommessa su un territorio che … Continua a leggere AG Telecomunication di Antonio Graziani »

GIOVANI SENTINELLE DEL FUTURO

Progetto dell'Arcidiocesi di Catanzaro - Squillace

E’ bello collaborare quando alla radice c’è un progetto comune e condiviso che ha la forza di cambiare le condizioni di partenza e realizzare qualcosa di generativo e importante. Su questi passi è nato il progetto Giovani Sentinelle del Futuro, frutto della collaborazione tra Progetto Policoro, Caritas e Pastorale Giovanile della Arcidiocesi di Catanzaro – Squillace. Il progetto mira a contrastare le varie forme di … Continua a leggere GIOVANI SENTINELLE DEL FUTURO »

Scopri chi ti ha fatto il pacco

I prodotti delle imprese nate con il sostegno del Progetto Policoro delle dodici diocesi calabresi dentro lo stesso pacco natalizio

“Scopri chi ti ha fatto il pacco” è l’iniziativa per questo Natale del Progetto Policoro Calabria, patrocinata dalla Conferenza Episcopale Calabra. Un’iniziativa che dà la possibilità non solo di stupire con un regalo natalizio originale, ma che diventa un gesto carico di significato, una scelta solidale con prodotti locali che rispettano la persona e l’ambiente, che valorizzano il territorio e le sue risorse, realizzati interamente … Continua a leggere Scopri chi ti ha fatto il pacco »

Campo estivo ACLI

“CITTATTIVIAMO” Quando il vissuto è così umano, da essere Vangelo

Crotone, 1-4 settembre

Raccontare una esperienza vissuta appena è terminata, ha sempre dei vantaggi considerevoli ma porta con sé anche una certa dose di malinconia, quella stessa che si accompagna alla fine di una lettura avvincente, quando dopo un finale inaspettato e la quarta di copertina del libro chiusa, ci si sente svuotati e complici perché la nostra vita si è sovrapposta completamente a quella di personaggi poi … Continua a leggere “CITTATTIVIAMO” Quando il vissuto è così umano, da essere Vangelo »