Archivi della categoria: Calabria

Un’università del Turismo?

Confartigianato rilancia l’idea di Gratteri

  “Le grandi potenzialità dell’offerta turistica in Calabria dovrebbero essere valorizzate dalle capacità imprenditoriali degli operatori e da uno strutturato piano di promozione, permettendo così di conseguire risultati notevoli in termini di flussi turistici e producendo un’elevata quota di ricchezza”. È quanto affermano il presidente di Confartigianato Catanzaro, Enzo Bifano, il presidente di Confartigianato Turismo, Catanzaro, Innocenza Giannuzzi e il segretario provinciale di Confartigianato, Raffaele Mostaccioli.  vai all’articolo … Continua a leggere Un’università del Turismo? »

La diocesi di Cassano all’Jonio, Caritas e Progetto Policoro avviano lo “Sportello Futuro e lavoro” itinerante

La Caritas diocesana, nell’ambito del Progetto ‘Talenti all’opera’, grazie ai fondi CEI 8×1000, con il supporto del Progetto Policoro, intende avviare lo ‘Sportello Futuro e lavoro’ itinerante per le tre vicarie diocesane. Lo comunicano – attraverso una nota stampa della diocesi di Cassano all’Jonio, il vicario per la carità, don Mario Marino, Valentina Gioiella dell’area consulenza Caritas diocesana e l’animatrice di comunità del Progetto Policoro, … Continua a leggere La diocesi di Cassano all’Jonio, Caritas e Progetto Policoro avviano lo “Sportello Futuro e lavoro” itinerante »

#panarodigitalesolidale

Un aiuto per la didattica scolastica

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, ha trasformato la didattica scolastica, di colpo e senza alcun preavviso, in didattica a distanza. L’appuntamento con questa trasformazione, da tempo annunciata ma improvvisamente imposta, ha trovato molti impreparati e oggi, il digital divide è una forma di diseguaglianza che riguarda, prima di tutto, i più deboli. Nasce così l’iniziativa #panarodigitalesolidale: a Polistena (RC) il Progetto Policoro della Diocesi di … Continua a leggere #panarodigitalesolidale »

ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA DEL LAVORO

Non ci si ferma mai!

È partito tutto da una telefonata: era la professoressa Emilia, dei Licei di Belvedere Marittimo e il mio numero lo aveva avuto dal suo parroco. La scuola cercava qualcuno che potesse affrontare con i ragazzi un percorso di alternanza scuola-lavoro sui temi dell’economia civile e del turismo esperienziale… ho colto la palla al balzo. Con le animatrici delle diocesi di Cassano, Cosenza e Rossano avevamo … Continua a leggere ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA DEL LAVORO »