Archivi della categoria: Servizi alla persona

Cooperativa Sociale Il Nardo

IL NARDO è una cooperativa sociale di tipo A e B che si occupa di servizi socio-educativi e nasce dalla tenacia di quattro giovani donne della Basilicata, professioniste nel settore dell’educazione e della formazione con forte attaccamento al proprio territorio. Aurora Maiolo (AdC senior, proveniente da Acerenza), Milenia Castrignano (AdC in carica, proveniente da Anzi) e Anna Maria De Bonis (proveniente da Pietragalla), insieme alla … Continua a leggere Cooperativa Sociale Il Nardo »

Ditta Fratelli Schiavone

La F.lli SCHIAVONE è azienda leader presente nel settore del legno da 60 anni, oggi specializzata nella progettazione e realizzazione di ARREDI PER CHIESE. Azienda dinamica , giovane, è il frutto di una “tradizione di grande pregio” nel settore dell’arredamento da ben due generazioni. Ci piace considerarci artigiani del legno. Questo perchè la nostra non è una cultura industriale finalizzata alla sola massimizzazione del profitto, … Continua a leggere Ditta Fratelli Schiavone »

Associazione Kirghisia

“Basta saper immaginare un isola, perché quest’isola incominci davvero ad esistere” (Silvano Agosti Lettere dalla Kirghisia). Ed è immaginando quest’isola, nuovo pezzo di realtà possibile nello scorrere frettoloso del frastuono quotidiano che vede l’uomo protagonista e non spettatore passivo della sua vita, che quattro ragazze hanno dato forma ad un sogno. Il sogno prende il nome di Associazione di Promozione Sociale KIRGHISIA. Kirghisia nasce con … Continua a leggere Associazione Kirghisia »

Cooperativa il Germoglio

 La Cooperativa Sociale il Germoglio nasce il 14 settembre del 2007 per dare risposte concrete al problema della disoccupazione giovanile. L’attività, che la Cooperativa persegue, muove nell’interesse generale della comunità, attraverso la gestione e il miglioramento dei servizi educativi e turistici e mediante iniziative dirette alla divulgazione e alla diffusione di una migliore conoscenza del patrimonio artistico e culturale del territorio. I soci fondatori della … Continua a leggere Cooperativa il Germoglio »

Cooperativa Roviprogress

La COOPERATIVA ROVIPROGRESS s.r.l. nasce grazie alla volontà di un gruppo di giovani,,di Torre Annunziata che intendono migliorare e valorizzare, le risorse mal gestite o inutilizzate della loro zona. Grazie all’aiuto e all’impegno dell’associazione parrocchiale,si è venuti a conoscenza dell’esistenza di cooperative nate grazie al “Progetto Policoro” e al sostegno della Diocesi di Nola. Presi tutti i contatti, nel Maggio 2004 gli animatori di comunità … Continua a leggere Cooperativa Roviprogress »

Cooperativa Sociale Mai Soli

La cooperativa “Mai Soli” è stata fondata nel 1998 a Curti (CE), dall’iniziativa del sacerdote Don Franco Duonnolo e dei coniugi Russo.Il primo intento è stato di realizzare una casa famiglia ma difficile era giostrarsi nella burocrazia sociale. Un valido apporto è stato dato dal Mons. Andrea Riccio e dal vescovo della diocesi di Capua, mons Bruno Schettino, che ci hanno affidati nelle mani al … Continua a leggere Cooperativa Sociale Mai Soli »

Cooperativa Sociale L’Approdo

L’Approdo è una Cooperativa sociale di tipo “B”, volta cioè all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, così come previsto dalla legge 381/91, ed è ONLUS, cioè organizzazione non lucrativa a fini di utilità sociale.La sua nascita s’inserisce nell’attività pastorale della Diocesi a vantaggio di persone svantaggiate (in particolare detenuti ed ex-detenuti) la quale ha ritenuto necessario dare delle opportunità di lavoro in un territorio dove è … Continua a leggere Cooperativa Sociale L’Approdo »