È ufficialmente aperto il percorso 2026 per avviare o rinnovare l’adesione al Progetto Policoro, l’iniziativa promossa dall’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, dal Servizio Nazionale per la pastorale giovanile e da Caritas Italiana.
Le Diocesi interessate sono invitate ad accedere all’area riservata del sito www.progettopolicoro.it, dove è disponibile la modulistica necessaria per il perfezionamento delle procedure di rinnovo o di nuova adesione.
Termine ultimo per il caricamento della documentazione è fissato a lunedì 15 settembre 2025. A partire da quest’anno, sarà possibile avvalersi del nuovo servizio integrato di firma remota semplice, una procedura digitalizzata che consente la sottoscrizione dei documenti in modalità completamente online, mediante l’utilizzo del sistema OTP (One Time Password).
Si ricorda che anche per il 2026 si conferma la possibilità per le Diocesi che superano gli 800.000 abitanti di raddoppiare il numero degli Animatori di Comunità in formazione, per offrire un impatto più forte sul territorio e rafforzare il segno ecclesiale.
