22 Settembre 2022
Share

Tempo del Creato

Nome e Cognome: Massa Marittima/Piombino Diocesi
Email: diocesi.massamarittima@progettopolicoro.it
Diocesi: Massa Marittima-Piombino

In occasione del “Tempo del Creato”, la Diocesi di Massa Marittima-Piombino, in sinergia con le animatrici di comunità del Progetto Policoro e la Caritas diocesana, tra i molti appuntamenti propone una camminata LaudatoSì lungo la costa. Un percorso spirituale, che attiva i nostri passi e il desiderio di sentirci parte della creazione.

L’appuntamento è fissato per Domenica 2 Ottobre alle ore 14.00.

Punto di Partenza sarà la Torraccia di S. Vincenzo, mentre il punto di arrivo la chiesa di San Cerbone situata sulla spiaggia di Baratti. La Camminata ha lo scopo di promuovere l’incontro con l’altro, con la propria spiritualità e con il Territorio. Durante il tragitto è prevista la recita della Coroncina LaudatoSì, con cui ci sarà modo non solo di meditare, attraverso le parole del Cantico delle Creature di San Francesco, ma anche di guardare con uno sguardo nuovo le bellezze del nostro territorio. Lungo il percorso infatti si avrà l’occasione di ammirare la tipica vegetazione della nostra costa, alternata a scorci caratteristici a picco sul mare.

Interverrà durante questo appuntamento, Don Bruno Bignami, direttore nazionale dell’Apostolato del Mare e dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro. Il pomeriggio si concluderà con la Santa Messa celebrata dal nostro Vescovo Mons. Carlo Ciattini.