Archivi della categoria: Ariano Irpino-Lacedonia

nella Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia

Presentazione del Cammino CEI: “Seme diVento”

Giovedì 4 novembre è iniziato concretamente il cammino della CEI “Seme diVento” nella Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia. Presente all’evento Don Michele Falabretti, incaricato nazionale per la Pastorale Giovanile della CEI, che, con le sue considerazioni ed il suo supporto, ha permesso ai tanti presenti di fare il passo decisivo nel camminare con gli adolescenti della diocesi in questo nuovo percorso. Un’occasione unica per essere vicino … Continua a leggere Presentazione del Cammino CEI: “Seme diVento” »

Gli AdC campani a Pompei in preparazione della 49° Settimana Sociale

Mercoledì 6 Ottobre, diversi Adc campani del Progetto Policoro Campania si sono incontrati a Pompei, in quanto delegati della 49a Settimana Sociale dei Cattolici Italiani. Interessante appuntamento in compagnia di Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti: #tuttoèconnesso, per questo la mutazione #ecologica non può prescindere da quella #culturale e #sociale. Per rimanere aggiornati sulle nostre attività seguici sui nostri social regionali! Facebook e Instagram Mirko Buonopane … Continua a leggere Gli AdC campani a Pompei in preparazione della 49° Settimana Sociale »

Altarte

Il titolare della liuteria, Giuseppe Altavilla, è nato ad Ariano Irpino nel 1986. Fin da piccolo ha sempre coltivato la passione per l’artigianato e in particolare per la lavorazione del legno. All’età di 19 anni si accosta al mondo della liuteria tramite un corso di antiche arti locale. Ed è qui che alcuni maestri liutai rinomati restano meravigliati per le doti innate del giovane. Al … Continua a leggere Altarte »

La Tana degli Orsetti

Il Gesto Concreto “ LA TANA DEGLI ORSETTI”nasce dall’idea di una coppia: Gianfranco Petrillo A. D. C. della Diocesi di Ariano-Lacedonia e Maria Ciociola che dopo aver conseguito la laurea e aver avuto diverse esperienze lavorative fuori sede decidono di utilizzare sul territorio le proprie competenze e le loro esperienze creandosi un lavoro e successivamente realizzando la propria vocazione matrimoniale.  “La Tana degli Orsetti” nasce … Continua a leggere La Tana degli Orsetti »

Cooperativa Sociale Artour

Un dinamico gruppo di giovani, già da tempo impegnato nell’Irpinia in attività ricreative e in tutto ciò che riguarda la promozione di iniziative di carattere culturale e turistico, si è adoperato professionalmente nel sociale offrendo un servizio inedito di consulenza. Nasce così, ad Ariano Irpino, la cooperativa sociale ArTour che intende perseguire l’interesse generale della comunità attraverso la gestione e il miglioramento dei servizi educativi … Continua a leggere Cooperativa Sociale Artour »