Cooperativa Sociale Artour

Un dinamico gruppo di giovani, già da tempo impegnato nell'Irpinia in attività ricreative e in tutto ciò che riguarda la promozione di iniziative di carattere culturale e turistico, si è adoperato professionalmente nel sociale offrendo un servizio inedito di consulenza. Nasce così, ad Ariano Irpino, la cooperativa sociale ArTour che intende perseguire l'interesse generale della comunità attraverso la gestione e il miglioramento dei servizi educativi e turistici promuovendo attività dirette alla divulgazione e alla diffusione di una migliore conoscenza del patrimonio artistico e culturale da parte della collettività.
Questa attività saranno finalizzate all'integrazione delle attività di gestione e promozione dei beni culturali allo scopo di incrementare i servizi offerti alla collettività per migliorarne la qualità, valorizzando così la cultura della solidarietà e della promozione umana e turistica.
La cooperativa ArTour è inserita nel "Progetto Policoro": si tratta di un progetto della Chiesa Italiana che tenta di dare una risposta concreta sul problema della disoccupazione giovanile al Sud. L'obiettivo del progetto Policoro è quello di imparare a lavorare secondo la mentalità di un lavoro comunitario e con uno stile che dovrebbe aiutare la crescita comune nella solidarietà. L'idea promossa dalla chiesa, avvalendosi di un animatore della pastorale giovanile opportunamente preparati, vuole far nascere una nuova mentalità di lavoro che non vuol dire solo "posto fisso", ma anche impegnarsi in prima persona per creare nuove opportunità.
L'attività svolta:

- promozione del territorio, dell'artigianato, del "prodotto tipico", a fiere nazionali ed internazionali, manifestazioni, ecc., informazione, accoglienza ed accompagnamento nel territorio Irpino (visite guidate);
- organizzazioni di manifestazioni;
- gestione dei beni architettonici pubblici, ecclesiastici e privati;
- servizio di animazione per bambini;
- servizio hostess, ed altri.

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Cooperativa Sociale Artour a r. l
Sede legale: Via Nazionale n. 58 - 83031 Ariano Irpino (Av)
Tel. 0825829073 - Fax 0825829073
Referente commerciale: Sig. Pasquale Scrima
E-mail: info@cooperativartour.com
Sito web: www.cooperativartour.com

Via Nazionale n. 58 - 83031 Ariano Irpino (Av)