Archivi della categoria: Campania

dalla diocesi di Nola

Scuola imprenditoriale

La proposta formativa intende coinvolgere giovani e adulti di età compresa tra i 21 e i 50 anni. I destinatari del percorso formativo sono persone interessate ad approfondire tematiche di management, per avere una visione competente e cristiana dell’economia, della finanza e della gestione aziendale. Un percorso formativo di alto livello, durante il quale partecipanti potranno accedere a una formazione avanzata, conoscere esperienze pratiche nel … Continua a leggere Scuola imprenditoriale »

Giornata diocesana per la custodia del Creato

Sabato 19 ottobre 2019 ore 9:30 - Palazzo Mainenti (sede Ente Parco Nazionale) Vallo della Lucania

Di fronte all’aggravarsi della crisi ambientale, tutti siamo chiamati a lasciarci coinvolgere in tale preoccupante situazione di mutamento climatico che minaccia la biodiversità su scala globale, noi cristiani siamo urgentemente chiamati a essere testimoni della nostra fede agendo coraggiosamente per dimostrare la nostra responsabilità nei confronti del creato lottando contro le disuguaglianze per proteggere le diversità biologiche e ripristinare la bellezza della creazione. Consapevoli della … Continua a leggere Giornata diocesana per la custodia del Creato »

Giornata per la Salvaguardia del Creato

Giornata diocesana per la Salvaguardia del Creato Domenica 27 ottobre alle ore 16.00 sulla collina di Mugnano del Cardinale (AV), nel centro pastorale “Giovanni Paolo II” di San Pietro a Cesarano il vescovo di Nola Francesco Marino celebrerà una santa Eucarestia lasciando un segno significativo per tutte le comunità parrocchiali, perché ci sia uno stilo di vita nuovo e sensibile, innanzi al grande dono che … Continua a leggere Giornata per la Salvaguardia del Creato »

SCUOLA IMPRENDITORIALE

Creare impresa - Creare lavoro - Lettura del territorio

La proposta formativa intende coinvolgere giovani e adulti di età compresa tra i 21 e i 50 anni, studenti che si approcciano al lavoro, e imprenditori che voglio valorizzare cristianamente la loro azienda. I destinatari del percorso formativo sono persone interessate a sviluppare motivazione, consapevolezza e competenze per un orientamento all ’imprenditorialità. Un percorso formativo di alto livello durante il quale partecipanti potranno accedere a … Continua a leggere SCUOLA IMPRENDITORIALE »

“Un nuovo modello di sviluppo generativo e sostenibile. Economia, imprese, città”

dal 29 al 31 luglio 2019

L’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Caserta e dell’Arcidiocesi di Capua, propongono la Summer School in collaborazione con l’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. La Summer School, dal titolo “Un nuovo modello di sviluppo generativo e sostenibile. Economia, imprese, città” è dedicata ai giovani dai 18 ai 30 anni, dal 29 al 31 luglio 2019, presso la Tenuta Re … Continua a leggere “Un nuovo modello di sviluppo generativo e sostenibile. Economia, imprese, città” »

StartUp Camp Pitch Event

Castellammare di Stabia, 19-21 luglio 2019

Il campo estivo organizzato nell’ambito del Progetto Escogita a Castellammare di Stabia dal 19 al 21 luglio 2019 dal titolo “Startup Camp + Pitch Event”. L’edizione di quest’anno intende fornire sia un percorso specializzato per i giovani startupper del progetto Escogita sia offrire agli Adc del Progetto Policoro gli strumenti di accompagnamento e realizzazione di pitch. Info: castellammare.s@escogita.org http://www.escogita.org/

dal 10 al 13 luglio 2019

A Torre Annunziata la Summer School della Scuola di Economia Civile

dal 10 al 13 luglio 2019

Torna anche quest’anno la Summer School promossa dalla Scuola di Economia Civile. “Organizzazioni sane, organizzazioni tossiche. Quando il lavoro ci fa star bene, e stando bene lavoriamo meglio” è il titolo dell’appuntamento dal 10 al 13 luglio 2019 a Torre Annunziata (Napoli) alternando gli interventi degli esperti a momenti di riflessione personale e di gruppo. Tra i temi affrontati: le frontiere della felicità in azienda, … Continua a leggere A Torre Annunziata la Summer School della Scuola di Economia Civile »

La Bottega dei Semplici Pensieri

La Bottega dei Semplici Pensieri è un’Associazione di Volontariato senza fini di lucro costituita da familiari di persone down e/o con lieve deficit intellettivo. Opera dal 2012 a Quarto, provincia di Napoli, ed è iscritta nel registro delle Associazioni O.D.V. della Regione Campania, del Comune di Pozzuoli (Na) e del Centro Servizi per il Volontariato di Napoli. L’attuale Presidente dell’Associazione è Mariolina Trapanese, madre di … Continua a leggere La Bottega dei Semplici Pensieri »

Tresòli

Il Gesto Concreto TRESÒLI è un laboratorio artigianale di liquori e di marmellate tipici della Costa d’Amalfi. L’impresa nasce dall’idea di una coppia di giovani sposi: Carmela Esposito ingegnere chimico e Antonio Gallo ingegnere ambientale. I due ragazzi hanno una vasta esperienza alle spalle nel settore alimentare e conserviero, costituita lavorando nel mondo dell’industria per trasformare le materie prime in una vasta gamma di prodotti … Continua a leggere Tresòli »