Archivi della categoria: Campania

Si chiude il bando: Il Progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli ha un LOGO PERSONALIZZATO!

Salve a tutti, Ieri abbiamo festeggiato il 25° compleanno del Progetto Policoro annunciando i vincitori del concorso che avevamo imbandito: vi alleghiamo quello vincitore, che ci ha molto colpito per la creatività messa in campo e il messaggio elaborato, lasciando intatto e intoccato il nostro logo ufficiale. Ecco la descrizione inviataci dalle vincitrici: «”Sulla via del futuro” nasce dall’idea di convergere le figure principali del … Continua a leggere Si chiude il bando: Il Progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli ha un LOGO PERSONALIZZATO! »

Banca Dati Talenti

Percorso di accompagnamento professionale

Nasce a Castellammare di Stabia il progetto Banca Dati Talenti, frutto della sinergia tra Fondazione Oiermo e Progetto Policoro che, sostenuti dal Progetto Escogita, hanno ideato un percorso di accompagnamento. Il percorso ha come obiettivo quello di analizzare e mettere in trasparenza le otto key competences definite dall’Unione Europee per poterle spendere nel mondo del lavoro. La Fondazione OIERMO opera da decenni nell’ambito della formazione … Continua a leggere Banca Dati Talenti »

Sportello Policoro Online

Un supporto per ottenere sostegno nazionale e regionale

Il Progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli ha attivato lo sportello online in cui aiuterà non solo per redigere un curriculum vitae o un progetto d’impresa, ma sarà di supporto anche per l’ottenimento dei diversi sostegni che sono stati erogati sia a livello nazionale che regionale. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci sui contatti email: progettopolicoro@diocesipozzuoli.org Facebook: Progetto Policoro Diocesi Pozzuoli Instagram: progetto_policoro_pozzuoli  

#ilmegliocheposso: Festival online dei talenti

La rinascita sociale dai talenti dei giovani

“Quella dura roccia su cui viene percosso il bastone invocando il nome del Signore, quel bastone usato per uscire dall’Egitto, dev’essere ora il segno di una nuova condizione che accompagna lungo il cammino. Possiamo sentire nel cuore il brivido della lontananza di Dio, ma non è così. (…) Quel bastone nasconde un significato importante, quel bastone è la disponibilità del cuore, la pazienza amorevole, la … Continua a leggere #ilmegliocheposso: Festival online dei talenti »

Cerreto Sannita, un’asta online di opere d’arte per aiutare i poveri

Il mondo dell’arte e dell’artigianato del territorio di Cerreto Sannita a sostegno dei più poveri con “Pandemica”, un’asta on-line di opere d’arte

L’iniziativa è dalla Pastorale sociale e del lavoro, in collaborazione con il progetto Policoro, della Caritas diocesana, della Cooperativa sociale di comunità iCare e della Pastorale della Salute con un obiettivo: “Insieme per tendere una mano alle tante povertà invisibili del territorio diocesano”. continua a leggere l’articolo

DAI VALORE A QUELLO CHE HAI

parte la challenge social per combattere il coronavirus

“Dai valore a quello che hai!”: parte al challenge social per combattere l’abbattimento mentale e fisico che in questi giorni attanaglia il nostro cuore a causa della complessa situazione nazionale causata dall’emergenza coronavirus. L’idea partita dalle animatrici Martina Nacchio e Chiara Bruno del Progetto Policoro della diocesi Nocera Inferiore-Sarno, guidato dal tutor don Giuseppe Pironti, già direttore della PG e della PSL, è stata estesa … Continua a leggere DAI VALORE A QUELLO CHE HAI »

Settimana del lavoro itinerante della fondazione O.I.E.R.MO dedicata ai giovani

10-20 marzo 2020

La Fondazione O.I.E.R.MO, nell’ambito del Progetto Policoro e del Progetto Escogita, si prepara a vivere la Settimana del Lavoro. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, nasce per rispondere all’esigenza di orientamento dei giovani nel mondo del lavoro e si snoda tra laboratori, seminari e incontri con professionisti ed aziende.

dalla diocesi di Nola

Scuola imprenditoriale

La proposta formativa intende coinvolgere giovani e adulti di età compresa tra i 21 e i 50 anni. I destinatari del percorso formativo sono persone interessate ad approfondire tematiche di management, per avere una visione competente e cristiana dell’economia, della finanza e della gestione aziendale. Un percorso formativo di alto livello, durante il quale partecipanti potranno accedere a una formazione avanzata, conoscere esperienze pratiche nel … Continua a leggere Scuola imprenditoriale »