Archivi della categoria: Campania

Otto nuovi giovani “Pizzaiuoli Napoletani” per la Diocesi di Pozzuoli

Oggi si è concluso un bel percorso: dopo settimane intense di formazione, i nostri giovani sono “Pizzaziuoli Napoletani” a tutti gli effetti! È stato bello vederli lavorare, ma soprattutto ascoltare le parole d’ affetto nei confronti del maestra Vincenzo Pellone, definito con commozione come “un padre”. Tutto questo nasce da una brutta vicenda che Caputo – Il Mulino di Napoli – ha voluto trasformare in … Continua a leggere Otto nuovi giovani “Pizzaiuoli Napoletani” per la Diocesi di Pozzuoli »

Per amore del mio Popolo e della mia Terra

17-19 Settembre 2021 - Sessa Aurunca (CE) - Confcooperative

Il campo affronterà ambiti tematici prettamente socio-educativi, basandosi sia su un approccio di learning by doing, grazie a momenti di formazione “campo-lavoro”, sia grazie a testimonianze dirette con cooperative nate all’interno di beni confiscati che hanno deciso di cambiare in meglio la propria terra. Le tematiche affrontate saranno: Educazione alla legalità e cittadinanza attiva tramite incontri con realtà del territorio nate all’interno di beni confiscati … Continua a leggere Per amore del mio Popolo e della mia Terra »

Premiazione dei 26 partecipanti al bando di grafica e web design! Due saranno assunti a settembre

E’ giunto a conclusione un lungo viaggio percorso con Ares Formazione Professionale, eppure siamo solo all’ inizio di tanti nuovi percorsi che si aprono all’ orizzonte! Oggi insieme al nostro Vescovo della Diocesi di Pozzuoli, Mons. Gennaro Pascarella, abbiamo consegnato gli attestati di partecipazione ai 26 giovani e annunciato i due ragazzi che da settembre saranno assunti con un contratto formativo presso RAIS, grazie all’amministratore … Continua a leggere Premiazione dei 26 partecipanti al bando di grafica e web design! Due saranno assunti a settembre »

Si avvia alla conclusione il percorso iniziato con il bando per la personalizzazione del logo

E così sabato 12 giugno saranno ben 26, i giovani che, in presenza di sua Eccellenza Mons. Gennaro Pascarella, Vescovo della diocesi di Pozzuoli, riceveranno il loro attestato di partecipazione al corso di grafica e web design. Arriva a conclusione un percorso di collaborazione tra Ares e Progetto Policoro diocesano iniziato diversi mesi fa, con il bando per la personalizzazione del logo. Tra i tanti … Continua a leggere Si avvia alla conclusione il percorso iniziato con il bando per la personalizzazione del logo »

Nasce “Logos”, una cooperativa sociale di tipo A e B.

Un nuovo Gesto Concreto della Diocesi di Benevento che avrà sede e cuore pulsante a San Giorgio del Sannio, in Provincia di Benevento.

La cooperativa sociale “Logos” rappresenta una scelta innanzitutto di coraggio di cinque ragazzi, che sono anche i soci fondatori del Gesto Concreto, che vogliono investire le loro competenze professionali sul territorio dove sono nati, a partire dal proprio contesto parrocchiale, quello della parrocchia “Santa Maria della Pietà – Ginestra” dove, grazie al decisivo sostegno del parroco, Don Massimo Borreca, hanno potuto trovare l’ambiente necessario per … Continua a leggere Nasce “Logos”, una cooperativa sociale di tipo A e B. »

Veglia di Preghiera per il mondo del lavoro

venerdì 21 maggio, alle 16.30

Nella giornata di venerdì 21 maggio, alle 16.30, l’Arcivescovo della Diocesi di Vallo della Lucania Monsignor Ciro Miniero presiederà presso l’azienda Tesi (nella zona industriale di Cicerale) un momento di preghiera per gli operai in occasione della Giornata per il lavoro diocesana. Il tema della giornata per il lavoro di quest’anno, come si legge nel messaggio dei vescovi italiani, è “E al popolo stava a cuore il lavoro» (Ne 3,38). Abitare una nuova stagione economico-sociale”. … Continua a leggere Veglia di Preghiera per il mondo del lavoro »

Veglia di preghiera per il lavoro: 30 aprile alle 19.00!

La pandemia ha messo in crisi il mondo del lavoro. Troppe sono le persone che soffrono oggi per aver perso anche le poche certezze di sostentamento che avevano, in un panorama meridionale già precario. Ecco perché Venerdì 30 APRILE alle ore 19.00 saremo in diretta su Facebook per vivere un momento di veglia di preghiera per tutti i lavoratori, accompagnati dal direttore della Pastorale Sociale … Continua a leggere Veglia di preghiera per il lavoro: 30 aprile alle 19.00! »