Archivi della categoria: Oppido Mamertina-Palmi

La Nutelleria

L’idea della Nutelleria nasce dall’esigenza primaria di lavorare in proprio. Dopo aver valutato attentamente il mercato, abbiamo evidenziato nel nostro paese la mancanza di una Nutelleria che accogliesse i tanti giovani, e non solo, ghiotti di nutella. Salvatore Macrì e Cesare Addario con le proprie forze economiche e professionali hanno ideato e creato l’intera sede e dopo un lungo accostamento con gli animatori del Progetto … Continua a leggere La Nutelleria »

Cooperativa Gaia multiservizi

Dall’ incontro tra due studentesse e due professionisti, impegnati da anni nella salvaguardia dell’ambiente e nella cura del verde, nasce “Gaia multiservizi”. La cooperativa gode di due punti di forza: l’esperienza di Angel e Carmela e le idee innovative di Roberta e Clara, giusti presupposti per far sì che Gaia sia sempre all’avanguardia. Il nome “Gaia” ha un duplice significato: da un lato si rifà … Continua a leggere Cooperativa Gaia multiservizi »

Camera di Mediazione Ismed

Nella centralissima via Italia, n. 12, situata nel cuore del centro storico di Polistena, è stata inaugurata la Camera di Mediazione polistenese affiliata ad Ismed – Istituto di Mediazione Civile e Commerciale accreditato dal Ministero della Giustizia. All’invito dei titolari della Camera territoriale Avv. Ippolito Gioia, Dott. Gianfranco Scaramozzino, Avv. Paola Casentino e Dott. Francesco Pisano, quattro giovani professionisti che hanno deciso di investire risorse … Continua a leggere Camera di Mediazione Ismed »

Ditta Musica Giovane

L’idea di Simone Cannavò, un giovane di Rizziconi, nasce e diventa realtà grazie alla collaborazione del Progetto Policoro. Dopo numerosi incontri di programmazione e organizzazione si è arrivati alla redazione di un progetto d’impresa che finalmente ha preso vita. La ditta Musica Giovane è nata nel giugno del 2010.Si occupa in particolare di noleggio e allestimenti audio, video e luci per spettacoli, eventi dalla piccola manifestazione … Continua a leggere Ditta Musica Giovane »

Cartolibreria Coloriamo Il Futuro

Alcune volte la parrocchia deve porsi anche come soggetto propositivo affinché attraverso l’evangelizzazione possa aiutare i giovani a credere nella possibilità di creare attività economiche e posti di lavoro: questo è avvenuto a San Giorgio Morgeto (RC), un piccolo borgo medioevale. Spesso i giovani, incontrano serie difficoltà nel mercato del lavoro, l’idea del posto fisso e dell’assistenzialismo non permettono lo sviluppo di idee imprenditoriali capaci … Continua a leggere Cartolibreria Coloriamo Il Futuro »

Laboratorio Orafo e Gioielleria TesOro

Il Laboratorio orafo-gioielleria “TesORO” si trova a Taurianova; l’idea di Emanuele Mammone, un giovane di Piminoro fraz. di Oppido Mamertina, nasce e diventa realtà grazie alla collaborazione del Progetto Policoro. Con un lavoro di rete, che ha coinvolto professionisti del territorio, è stato redatto un progetto ed un business plan poi presentato all’agenzia “Sviluppo Italia”, la quale fatti preventivamente gli accertamenti e le valutazioni in … Continua a leggere Laboratorio Orafo e Gioielleria TesOro »