Archivi della categoria: Oppido Mamertina-Palmi

#panarodigitalesolidale

Un aiuto per la didattica scolastica

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, ha trasformato la didattica scolastica, di colpo e senza alcun preavviso, in didattica a distanza. L’appuntamento con questa trasformazione, da tempo annunciata ma improvvisamente imposta, ha trovato molti impreparati e oggi, il digital divide è una forma di diseguaglianza che riguarda, prima di tutto, i più deboli. Nasce così l’iniziativa #panarodigitalesolidale: a Polistena (RC) il Progetto Policoro della Diocesi di … Continua a leggere #panarodigitalesolidale »

Oppido – Palmi: il PPolicoro diocesano si racconta ai suoi sacerdoti

Nell’anno in cui il Progetto Policoro compie il 25 anniversario e dedica la sua attenzione al tema della comunicazione, il Progetto Policoro della diocesi di Oppido Palmi si racconta ai propri sacerdoti esprimendo quel desiderio di essere-in-relazione con la comunità diocesana. Così lo scorso 23 gennaio, a Oppido Mamertina nella Sala della Comunità, i diversi volti del Progetto Policoro hanno incontrato il clero diocesano. In … Continua a leggere Oppido – Palmi: il PPolicoro diocesano si racconta ai suoi sacerdoti »

La Nutelleria

L’idea della Nutelleria nasce dall’esigenza primaria di lavorare in proprio. Dopo aver valutato attentamente il mercato, abbiamo evidenziato nel nostro paese la mancanza di una Nutelleria che accogliesse i tanti giovani, e non solo, ghiotti di nutella. Salvatore Macrì e Cesare Addario con le proprie forze economiche e professionali hanno ideato e creato l’intera sede e dopo un lungo accostamento con gli animatori del Progetto … Continua a leggere La Nutelleria »

Camera di Mediazione Ismed

Particolare della Sede Nella centralissima via Italia, n. 12, situata nel cuore del centro storico di Polistena, è stata inaugurata la Camera di Mediazione polistenese affiliata ad Ismed – Istituto di Mediazione Civile e Commerciale accreditato dal Ministero della Giustizia. All’invito dei titolari della Camera territoriale Avv. Ippolito Gioia, Dott. Gianfranco Scaramozzino, Avv. Paola Casentino e Dott. Francesco Pisano, quattro giovani professionisti che hanno deciso … Continua a leggere Camera di Mediazione Ismed »

Ditta Musica Giovane

L’idea di Simone Cannavò, un giovane di Rizziconi, nasce e diventa realtà grazie alla collaborazione del Progetto Policoro. Dopo numerosi incontri di programmazione e organizzazione si è arrivati alla redazione di un progetto d’impresa che finalmente ha preso vita. La ditta Musica Giovane è nata nel giugno del 2010. Si occupa in particolare di noleggio e allestimenti audio, video e luci per spettacoli, eventi dalla … Continua a leggere Ditta Musica Giovane »

Cartolibreria Coloriamo Il Futuro

Alcune volte la parrocchia deve porsi anche come soggetto propositivo affinché attraverso l’evangelizzazione possa aiutare i giovani a credere nella possibilità di creare attività economiche e posti di lavoro: questo è avvenuto a San Giorgio Morgeto (RC), un piccolo borgo medioevale. Spesso i giovani, incontrano serie difficoltà nel mercato del lavoro, l’idea del posto fisso e dell’assistenzialismo non permettono lo sviluppo di idee imprenditoriali capaci … Continua a leggere Cartolibreria Coloriamo Il Futuro »

Laboratorio Orafo e Gioielleria TesOro

Il Laboratorio orafo-gioielleria “TesORO” si trova a Taurianova; l’idea di Emanuele Mammone, un giovane di Piminoro fraz. di Oppido Mamertina, nasce e diventa realtà grazie alla collaborazione del Progetto Policoro. Con un lavoro di rete, che ha coinvolto professionisti del territorio, è stato redatto un progetto ed un business plan poi presentato all’agenzia “Sviluppo Italia”, la quale fatti preventivamente gli accertamenti e le valutazioni in … Continua a leggere Laboratorio Orafo e Gioielleria TesOro »