Archivi della categoria: Crotone-Santa Severina

Cooperativa Giovanni Paolo II

Siamo un gruppo di giovani crotonesi, molti dei quali cresciuti in contesti di Comunità Cristiana come lo scoutismo e l’azione cattolica. E’ proprio grazie alle esperienze vissute in queste realtà, che abbiamo maturato la scelta di impegnarci a favore dello sviluppo del territorio. Crediamo molto nella forza delle idee e nelle possibilità che possono nascere, se tutti insieme si procede verso un’unica meta. Ecco perché … Continua a leggere Cooperativa Giovanni Paolo II »

Cooperativa sociale Baobab

La cooperativa sociale Baobab è una cooperativa di tipo a e b che opera nel settore dell’immigrazione e nel settore del disagio mentale. Nel campo dell’immigrazione la cooperativa gestisce un centro di ascolto con un supporto amministrativo, sociale e psicologico a soggetti immigrati. La coop. gestisce il centro diurno Giovanni Paolo II, rivolto a pazienti affetti da malattia mentale. Il centro rappresenta un inizio di … Continua a leggere Cooperativa sociale Baobab »

Cooperativa Kairòs

La cooperativa Kairòs si è costituita nel 2009 e svolge attività lavorativa con la Caritas Diocesana di Crotone-S. Severina, per conto della quale gestisce e coordina le attività del Centro d’Ascolto, dell’Osservatorio delle Risorse umane e delle Povertà, e del Prestito della Speranza. La Coop. è composta da un amministratore unico e due soci; al momento si sostiene per mezzo di una convenzione stipulata con … Continua a leggere Cooperativa Kairòs »

Cooperativa Shalom

La Cooperativa Shalom, promossa dalla Caritas Diocesana di Crotone, si è costituita nel 2009 per dare continuità al Centro M. Agostino fino a quel momento gestito dai volontari che poi hanno dato vita alla cooperativa. Allo stato attuale all’interno operano il presidente in qualità di coordinatore e referente Caritas coadiuvato dal vice – presidente e i soci lavoratori quali un’educatrice professionale, due O.S.S e una … Continua a leggere Cooperativa Shalom »