Pensiero Creativo

Associazione Culturale Pensiero Creativo

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO bianco

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Mi chiamo Nadia Marlina, sono una ragazza di 25 anni, educatrice per scelta. L'idea di avviare un'attività per bambini è sempre stata nei miei pensieri sin da quando scelsi sui banchi delle medie inferiori di iscrivermi all'Istituto Magistrale e poi conseguito il diploma di specializzarmi come educatore. Ma non sempre sono stata capace di seguire i miei sogni.

Non appena diplomata ho incontrato, presso la Caritas Diocesana, sede del Progetto Policoro, un operatore che mi proponeva, capendo la mia passione, un'esperienza in un progetto di Servizio Civile a favore di minori a rischio di abbandono scolastico. Capii che era la mia occasione quell'anno trascorso fra i bambini mi ha arricchito sia dal punto di vista formativo che personale. Ma come spesso accade non fui capace di scommettere sui miei sogni e trovato un lavoro come segretaria a tempo indeterminato accantonai la mia passione. Per tre anni ogni mattina mi svegliamo con un unico pensiero: Cambiare lavoro, lasciare il posto fisso, lo stipendio fisso e scommettere. Bene l'ho fatto!!! Ho preso in mano i miei sogni e mi sono lasciata guidare dall'animatore di comunità del Progetto Policoro, che per primo, tre anni addietro, avevo visto bene in me. Oggi ho la mia associazione e promuovo attività a favore dei miei amati bimbi e delle loro famiglie. Ogni mattina mi sveglio serena perché so qual è il mio posto!!

L' Associazione si propone di fornire alla famiglia, inteso come nucleo di persone unito da legami affettivi, soluzioni e servizi atti a favorirne miglioramenti nella gestione dei rapporti interpersonali e della propria quotidianità.

Pensiero Creativo persegue i seguenti scopi:
- Favorire la creazione di spazi per minori (Asili nido, Baby Garden, Happy Nursery, Ludoteche, spazi gioco, Baby-Parking);
- Creare un centro studi per la promozione e creazione di spazi didattici pensati e progettati per sviluppare il bisogno di conoscenza, creatività, motricità, espressività, e gioco dei bambini e quali supporto all'insegnamento nella scuola dell'Infanzia e primaria;

- Organizzare iniziative, servizi ed attività culturali e ricreative indirizzate ai bambini ed alle famiglie al fine di creare situazioni in cui gli utenti possano soddisfare i propri bisogni di conoscere, creare, giocare e svagarsi insieme.

L'Associazione vanta la collaborazione con diversi attori sociali della diocesi. Quali: Caritas Diocesana, Movimento per la Vita, Centro di aiuto alla vita, Ente Ecclesiastico Chiesa SS. Trinità Badia Grande, scuole, parrocchie.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

 

 

 

 

Associazione Culturale Pensiero Creativo

Referente: Nadia Marlina

Indirizzo: Via San Severino 90 - 91027 Paceco
Cell. 380/4321473 o 349/2939080
E-mail: nadiamarlin87@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Associazione-Culturale-Pensiero-Creativo/

Via San Severino 90 - 91027 Paceco