Cooperativa Roviprogress

La COOPERATIVA ROVIPROGRESS s.r.l. nasce grazie alla volontà di un gruppo di giovani, di Torre Annunziata che intendono migliorare e valorizzare, le risorse mal gestite o inutilizzate della loro zona. Grazie all'aiuto e all'impegno dell'associazione parrocchiale,si è venuti a conoscenza dell'esistenza di cooperative nate grazie al "Progetto Policoro" e al sostegno della Diocesi di Nola. Presi tutti i contatti, nel Maggio 2004 gli animatori di comunità del Progetto Poliporo, tennero un corso di alfabetizzazione allo sviluppo cooperativo,al quale presero parte circa 40 ragazzi.
Si sapeva che il percorso era difficile, e che non tutti avrebbero accettato di continuare il percorso, e cosi dopo alcune esperienze lavorative (gestione e organizzazione del Beach Volley 2004 a T.A. nel mese di luglio e la Sagra del Pesce Azzurro, nel mese di agosto 2004 ), riunioni e corsi formativi, si è data vita alla ROVIPROGRESS s.r.l. composta da 8 giovani soci fondatori e 3 soci volontarii.
La ROVIPROGRESS è quindi una cooperativa sociale che si impegna su 2 fronti: far rinascere la propria zona proponendo una visione più positiva della città e offrire nuove opportunità e nuove forme di impiego ad altri giovani.

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Cooperativa Roviprogress s. r. l.
Sede legale: Villaggio del Fanciullo sito in via Postiglione - 80058 Torre Annunziata (Na)
Tel. 0818611390
E-mail: roviprogress1@yahoo.it

Torre Annunziata