In occasione del suo trentennale, il Coordinamento nazionale del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana – CEI desidera rinnovare il logo nazionale del Progetto e per fare questo chiede la collaborazione di quanti vogliono adoperarsi sull’ideazione di un progetto grafico che sia in grado di sintetizzare, comunicare ed esprimere, con un logo e un unico claim, la “visione” del Progetto Policoro e la “mission” che il Progetto Policoro svolge sui territori. Pertanto, agli Animatori di Comunità e alle Animatrici di Comunità, alle diocesi e a qualsiasi altro organismo che collabora con il Progetto Policoro è chiesto di partecipare con le proprie idee e la propria creatività alla realizzazione del nuovo logo.
L’iniziativa nasce dalla volontà di coinvolgere attivamente la comunità nella definizione di un simbolo che rappresenti al meglio l’impegno del Progetto Policoro nel sostegno ai giovani, al lavoro e alla speranza. Chiunque abbia un’idea grafica, un concept o semplicemente una visione su ciò che dovrebbe comunicare il logo può partecipare, dando il proprio contributo per questo importante cambiamento.
Le proposte potranno essere inviate entro le ore 12:00 di martedì 22 luglio 2025, e saranno poi valutate per scegliere il design più rappresentativo. Un’opportunità per tutti gli interessati a lasciare il proprio segno nella storia del Progetto Policoro e a contribuire con la propria creatività a un progetto di grande valore sociale.
Per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione e i criteri richiesti è possibile visionare e scaricare il regolamento e gli allegati di seguito riportati.
ALLEGATO 1 – DOMANDA AMMISSIONE WORD
ALLEGATO 2 – Trattamento e conservazione dati personali