MLAC: Campo regionale della Sicilia

Si terrà nei giorni 3, 4 e 5 luglio il campo-scuola regionale della Sicilia del Movimento Lavoratori di AC: un’opportunità formativa anche per gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro.

 
 
In Sicilia, il MLAC regionale ha organizzato un campo-scuola per i giorni 3, 4 e 5 luglio 2009, con il titolo Quali parole per uscire dalla Crisi.
Tra i nomi eccellenti che saranno presenti a questa “tre giorni”, l’Assistente nazionale don Giuseppe Masiero e mons. Angelo Casile, Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della CEI.
Il problema della crisi verrà affrontato avendo come punto di orientamento l’aspetto etico, motivo per il quale domenica 5 luglio sarà incentrata sulla dinamica tra impresa ed etica e vedrà la partecipazione, fra gli altri, di esperienze di cooperazione e di aziende legate al valore della legalità.
Il campo costa soli 60 euro – 5 euro costo di iscrizione per i partecipanti non residenti e si tiene presso il Seminario diocesano di Trapani, in via Cosenza 90, a Erice C.S. (Tp).