Archivi della categoria: Siracusa

Concorso di idee #stainsicilia

Il Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Siracusa, in collaborazione con la Caritas diocesana, l’associazione Padre Massimiliano Maria Kolbe, lancia il Concorso di idee #stainsicilia al fine di individuare idee progettuali fondate sui principi della sussidiarietà e della legalità per la ripartenza e l’innovazione del nostro territorio diocesano. Il Concorso di idee è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni ed è previsto un premio di … Continua a leggere Concorso di idee #stainsicilia »

SCHIFFARATU? Corso gratuito di orientamento al lavoro

In questo tempo particolarmente difficile, ove le già minime opportunità afferenti al mercato del lavoro risultano essere ulteriormente decimate dal protrarsi della situazione dettata dalla pandemia, abbiamo voluto dotare lo Sportello lavoro diocesano – gestito dal Progetto Policoro – di uno strumento utile alla formazione e all’avvio di nuove attività imprenditoriali, mediante il corso rivolto a giovani e meno giovani intitolato SCHIFFARATU? Corso gratuito di … Continua a leggere SCHIFFARATU? Corso gratuito di orientamento al lavoro »

Corso Ecclesia Syracusana

Ecclesia Syracusana 𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘥𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘪𝘻𝘻𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘱𝘢𝘵𝘳𝘪𝘮𝘰𝘯𝘪𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘦𝘴𝘴𝘦 𝘳𝘦𝘭𝘪𝘨𝘪𝘰𝘴𝘰 rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 19 e i 35 anni promosso dall’Ufficio Pastorale del Turismo, Caritas Diocesana Siracusa, Progetto Policoro Siracusa e Kairòs, che si svolgerà in 3 momenti distribuiti tra gennaio e giugno 2021. Leggere in modo adeguato le risorse offerte dal nostro territorio e saper … Continua a leggere Corso Ecclesia Syracusana »

ABBASSO IL COVID, perché studiare è un diritto di tutti!

Ha aperto i battenti venerdì 5 settembre lo sportello dedicato ai giovani per garantire un percorso scolastico sicuro. Perché studiare è un diritto di tutti! Le attività sono promosse e gestite dal Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Siracusa, Caritas Diocesana, l’Emporio della Solidarietà e l’associazione Padre Massimiliano Maria Kolbe. Previa prenotazione e richiesta di appuntamento sarà possibile effettuare richiesta di contributo per testi scolastici e materiale … Continua a leggere ABBASSO IL COVID, perché studiare è un diritto di tutti! »