Archivi della categoria: Piazza Armerina

Merceria Attacca Bottone

Il titolare di questo Gesto Concreto è Luana Antonella Scicolone, una giovane ragazza di Gela che, partendo dalla sua passione nel cucito e nel ricamo trasmessa dalla nonna, ha deciso di realizzare il suo sogno, ovvero aprire una merceria, sartoria e vendita di articoli da regalo personalizzati e creati grazie alla sua spiccata fantasia. Questo le è stato possibile grazie sia alla vicinanza costante e … Continua a leggere Merceria Attacca Bottone »

Antico Albergo Italia

La “EDIGI di Enza Di Gloria & C. s.a.s.” è una società che, dal 2008, gestisce un B&B in un antico palazzo dell’800 ereditato dai nonni. La Mission di questo Gesto Concreto consiste sia nel favorire la conoscenza della storia locale e regionale per la fruizione dei luoghi a scopo turistico e sia nella promozione e commercializzazione di prodotti tipici gastronomici e artigianali. L’incontro con … Continua a leggere Antico Albergo Italia »

P3 Pazzi per la Pizza

Il titolare dell’ attività è Luigi Bonasera, di Pietraperzia (EN). La sua idea imprenditoriale nasce dalla sua esperienza ventennale di pizzaiolo e dalla necessità di avere un lavoro che gli permetta di mantenere la propria famiglia. Per questo ha deciso di avviare una pizzeria d’asporto, gastronomia e tavola calda nel suo piccolo paese. Tutto questo grazie all’accompagnamento dell’ èquipe del Progetto Policoro che è stata … Continua a leggere P3 Pazzi per la Pizza »

Cooperativa Nuovi Percorsi

La società cooperativa sociale denominata “Nuovi Percorsi” è il frutto del lavoro sinergico dei responsabili della Caritas, della Pastorale Sociale e del Lavoro, della Pastorale Giovanile, del Progetto Policoro e delle ACLI di Enna e la collaborazione del centro studi Ecosmed di Messina. Una cooperativa sociale che avrà il compito di promuovere azioni di solidarietà e rimozione delle cause di marginalità sociale presenti nel nostro … Continua a leggere Cooperativa Nuovi Percorsi »