Archivi della categoria: San Marco Argentano-Scalea

Terra Piccante

Nell’aprile del 2014 nasce la ditta “Terra Piccante”, Il nome Terra Piccante è inteso come la regione Calabria, la ditta vuole quindi valorizzare tutti i prodotti della sua terra, con l’idea di dare un seguito all’azienda agricola di famiglia, che opera da quasi trent’anni. Il progetto è quello di ricevere la materia prima dalla stessa per poi trasformarla in prodotti semilavorati, destinati alle industrie conserviere, … Continua a leggere Terra Piccante »

Plusmediaservice

Plusmediaservice nasce con l’intento di costituire un network della comunicazione, affiancando ai canali tradizionali quelli più moderni offerti dal web, in cui far convivere l’informazione generalista (riviste, portali) con quella specialistica (pubblicazioni tematiche, fumetti) nonché offrire servizi settoriali ad enti pubblici (ufficio stampa, realizzazione e gestione portali) e soggetti privati (comunicazione d’impresa, elaborazione di campagne di marketing). All’interno dell’impresa operano giornalisti, designer, ingegneri, economisti. Il Progetto … Continua a leggere Plusmediaservice »

Cooperativa Sociale Esserci Tutti

La nostra impresa è una cooperativa sociale ad oggetto plurimo (AB) e punta all’occupazione per chi viene messo ai margini della comunità cetrarese, ritenendo che nella società ognuno abbia un posto dove mettere a disposizione degli altri il suo talento. Con questo obbiettivo la nostra organizzazione è inserita nel progetto Policoro della Chiesa Italiana, divenendone gesto concreto. I valori gli intenti messi a fondamento di … Continua a leggere Cooperativa Sociale Esserci Tutti »

Primalinea

Didascalia dida scalia didasca lia di dascaliarigainterna L’idea di creare un laboratorio artigianale all’interno di un’attività commerciale di merceria ben avviata da oltre 11 anni dai miei genitori, nasce da varie motivazioni. Innanzitutto sfruttare l’esperienza maturata da anni nel campo dell’artigianato e del fai-da-te. In questi anni, infatti, ho conosciuto tante persone che dell’arte del ricamo e delle confezioni ne hanno fatto un vero e … Continua a leggere Primalinea »

Ristorante Il Pellicano

Vista dalla terrazza Mi chiamo Francesca Tundis, ho 28 anni ed insieme al mio ragazzo Francesco Leprotti abbiamo realizzato, con l’aiuto del Progetto Policoro, il nostro sogno, quello, cioè, di creare una piccola trattoria caratteristica a gestione familiare. Durante il nostro percorso, ci siamo accorti di essere legati non solo da un profondo amore, ma anche nel lavoro; in passato infatti avevamo già lavorato insieme … Continua a leggere Ristorante Il Pellicano »