Archivi della categoria: Isernia-Venafro

Quale speranza per il futuro?

Il modello cooperativo come possibile opportunità per creare occupazione

Il Progetto Policoro della diocesi di Isernia-Venafro, la Pastorale Sociale e del Lavoro della stessa diocesi e Confcooperative Molise presentano il webinar dal titolo: QUALE SPERANZA PER IL FUTURO? IL MODELLO COOPERATIVO COME POSSIBILE OPPORTUNITÀ PER CREARE OCCUPAZIONE Il tema dell’incontro verterà sul modello cooperativo 👥 come opportunità lavorativa👷‍♂‍👷‍♀‍ per i giovani e i meno giovani del territorio. Appuntamento 📆 Sabato 14 novembre alle ore … Continua a leggere Quale speranza per il futuro? »

Settimana Laudato Si’: Progetto Policoro Abruzzo-Molise

Dal 16 al 24 maggio insieme

“A 5 anni dalla pubblicazione dell’enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco che ha cambiato la prospettiva con cui abitare i nostri territori, noi animatori di comunità del II anno delle diocesi di Campobasso – Bojano, Isernia – Venafro, Lanciano – Ortona, Pescara – Penne e Sulmona – Valva rispondiamo alla chiamata di celebrare questo anniversario, offrendo un percorso di riflessione che vuole aiutare tutti noi … Continua a leggere Settimana Laudato Si’: Progetto Policoro Abruzzo-Molise »

Cittadini generaTTivi – abitare il territorio con il lavoro

dal 21 al 25 agosto 2019

Il campo scuola nazionale di formazione del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica – MLAC – di quest’anno a Capracotta dal 21al 25 agosto 2019, si incentra sul tema “Cittadini generaTTivi – abitare il territorio con il lavoro” nell’intento di approfondire il tema della “restanza” in un territorio per consentire ai giovani di non andare via e di poter vivere il territorio dove abitano. In allegato … Continua a leggere Cittadini generaTTivi – abitare il territorio con il lavoro »