TARASSACO COOPERATIVA SOCIALE ARL

Cooperativa sociale Tarassaco

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO bianco

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Tarassaco è una cooperativa sociale di produzione e lavoro che nasce con lo scopo di sviluppare percorsi di inserimento sociale e lavorativo di persone svantaggiate, o in situazione di vulnerabilità sociale ed economica. Tarassaco nasce come gesto concreto del Progetto Policoro nell'ambito dell'attività di animazione territoriale avviata dalla Caritas e dal progetto Policoro, in particolare attraverso attività nel campo dell'agricoltura sociale.
La mission dell'azienda è quella di sperimentare e consolidare esperienze di inclusione socio-lavorativa.

I SERVIZI DELLA COOPERATIVA
Settore agricolo
A partire dall’anno 2018 le attività nel campo agricolo si sono ampliate grazie ad ulteriori terreni gestiti direttamente (affitti, donazioni e comodati) e collaborazioni con altre aziende agricole.
La cooperativa pone particolare attenzione al recupero dei terreni abbandonati ed alla valorizzazione delle produzioni tipiche, promuovere la bio-diversità e lo sviluppo sostenibile.

Settore verde
Accanto alle attività agricole la cooperativa Tarassaco ha sviluppato già a partire dal 2017 attività nel campo della cura e manutenzione del verde con esperienze lavorative con privati e con Enti pubblici.

Servizi di pulizia e lavanderia
A partire dal 2018 grazie all’inserimento di soci e lavoratori con specifiche competenze sono stati avviati nuovi servizi e più precisamente: settore pulizie civili ed industriali (uffici, magazzini e/o abitazioni), sanificazione e settore lavanderia.

Inclusione socio-lavorativa ed orientamento
La cooperativa Tarassaco ha avviato fin dal primo anno di attività percorsi di inclusione socio-lavorativa in collaborazione con Comuni ed Enti pubblici del territorio (attività e servizi per l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti svantaggiati, progetti per l’accompagnamento al lavoro, orientamento, convenzioni con Centri per L’impiego e con Ambiti Sociali Territoriali).

Dal 2017 è stata attivata la convenzione con il Tribunale di Fermo per lavori di pubblica utilità e messa alla prova, progetti con il Carcere di Fermo e in collaborazione con l’Ufficio UEPE di Macerata.
Assistenza, trasporto sociale e settore ludico-educativo
Sviluppo di comunità

La Caritas Diocesana è partner del gesto concreto nella fase di start-up e di sviluppo attraverso specifiche co-progettazione

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Cooperativa sociale Tarassaco

Referente: Stefano Castagna

Sede operativa:
Via Giovanni da Palestrina, 23A, 63900 Fermo FM

Contatti:

Tel. 0734-229504

Mail 

cooptarassaco@gmail.com

Facebook @cooperativatarassaco

CF e Partita Iva: 0228860440