Punto Salute 33

L’Associazione Puntosalute33 nasce da un’idea di alcuni professionisti nel campo della salute e del sociale: infermieri, psicologi, nutrizionista ,OSS ,consci del fatto che l’assistenza e il metodo di approccio al paziente stava diventando ruolo di chiunque e approssimativo; così si è pensato di stare accanto al paziente con scienza e coscienza, monitorarlo, subentrare ancor prima che la malattia faccia la sua comparsa tramite educazione concreta e prevenzione(carpire ogni minimo segnale, suggerendo esami da eseguire etc).l’Associazione si occupa altresì di organizzare laboratori della salute a bambini in età scolare, pet therapy ad anziani e bambini e danza-terapia.

Titolari della Punto salute 33: Gaspare di Stefano (presidente); Valentina Mangano (vicepresidente); Alessandra Robert (segretaria); Grazia Oppedisano, Valentina Messina ( consigliere); Debora Marzachi. Legati tra loro da profonda e reciproca stima, nonché competenza e professionalità.
Il Progetto Policoro in questo è stato indispensabile nel supportarci, consigliarci e indirizzarci al meglio sulla base delle nostre idee .
Abbiamo ancora molto da fare, nonostante l’associazione sia attiva, sappiamo di dover destrutturare le subculture che portano a non attenzionare seriamente la salute, per uno stato di sfiducia generale verso il sistema sanitario. Inoltre speriamo in futuro di poter creare forme di sinergia e gemellaggi con altre realtà italiane e insieme perseguire i nostri scopi, consapevoli del fatto che la collaborazione apporta sempre una migliore efficienza. Infine lavoriamo per creare in un prossimo futuro la possibilità di accreditare il nostro servizio con le Asl: questo ridurrebbe di gran lunga le code presso dipartimenti emergenza e renderebbe il lavoro del medico molto meno pressante (rischio di fare errori clinici).

L’Associazione Punto Salute 33 si occupa di:Assistenza domiciliare e monitoraggio quotidiano per la salute di pazienti cronici, geriatrici, pazienti con malattie degenerative;Assistenza alle donne in stato di gravidanza (affiancamento e sostegno nel pre e post partum);Organizzazione di laboratori per l’educazione e la prevenzione della salute per bambini in età scolare,Pet therapy ad anziani e bambini e corsi di danza-terapia;Affiancamento presso studi medici per ampliare e potenziare la cura e l’assistenza (settore che mostra ancora una certa resistenza sull’idea che altri professionisti della salute possano affiancare i medici e mettere al centro del concetto assistenziale i pazienti secondo un metodo diversificato).

 

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Associazione Puntosalute33
Sede legale: Via La Farina 183 c/o Studio Cacciola - 98123 Messina
Sede operativa: lavoro domiciliare o presso strutture
Referente principale: Alessandra Robert
Cell.: 389.4283072 - 346.8443474
E-mail: puntosalute33.2017@gmail.com
Facebook: PUNTO SALUTE 33Associazione Puntosalute33

Via La Farina 183 c/o Studio Cacciola - 98123 Messina