Panificio La Marina di Trani Pasquale

Pasquale Trani panettiere da oltre 15 anni presso diverse aziende isolane, decise nel 2006 di diventare egli stesso imprenditore/artigiano del settore.
Contatto: Luisa Pilato (già animatore di comunità della Diocesi di Ischia del Progetto Policoro) chiedendo accompagnamento per aprire un suo laboratorio artigianale di panificazione. Prontamente la rete locale del Progetto Policoro si mise a disposizione per offrire le proprie competenze circa i rischi e le opportunità di una attività imprenditoriale.
Il Dott. Gerardo Migliaccio si rese disponibile alla consulenza fiscale, il sig. Pasquale Arcamone mediò il rapporto con la Banca Pop. di Ancona filiale di Ischia, riuscendo a far conceder al signor Trani un piccolo prestito finalizzato all’acquisto di alcuni macchinari ed attrezzature e successivamente una apertura di credito. Luisa Pilato riuscì inoltre ad individuare nel comune di Ischia un vecchio panificio e ad ottenere dal proprietario l'autorizzazione per il fitto.
Dal settembre del 2007 Pasquale Trani ha avviato la sua attività di panificatore, riuscendo a conseguire l'iscrizione all'albo regionale degli artigiani il 30 giugno 2008.
Nei primi mesi di attività si è notevolmente impegnato a riattivare ed ammodernare l'attività di panificazione del vecchio panificio sito ad Ischia Porto affrontando investimenti che hanno consentito di riportare il vecchio laboratorio artigianale ad un livello di adeguatezza tecnologica e organizzativa adatta a consentirgli l'avvio dell'attività. L'attività attuale, oltre che quella di panificio, è anche di vendita al dettaglio al pubblico dei beni prodotti.
In questi primi anni, per quanto attiene la tipologia di clienti, ha scelto di puntare sulla piccola distribuzione. A tale tipologia di clienti si sono affiancate alcune attività dedite alla ristorazione e paninoteche specie nel periodo estivo.
Sin dall'inizio dell'attività il mercato di riferimento è stato quello locale (isola d'Ischia) limitatamente a Salumerie, Piccoli supermercati, Ristoranti, Pub, Paninoteche, etc., non si è preso in considerazione la possibilità di servire/fornire alberghi e grande distribuzione in quanto le caratteristiche strutturali dell'azienda non consentono di garantire il servizio a tale tipologia di clientela.

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Panificio La Marina di Trani Pasquale
produzione: via III Trav. De Rivaz 7 - 80077 Ischia (NA)
Tel.: 0813334545 – Cell.: 3478036251

Via III Trav. De Rivaz 7 - 80077 Ischia (NA)