Nido domiciliare Tata Sara di Sara Bastiani

Nido domiciliare Tata Sara di Sara Bastiani

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO bianco

Sorry, your browser does not support inline SVG.

L’idea del nido domiciliare nasce piano piano, da una costante e sempre gratificante esperienza come baby-sitter, unitasi nel tempo alla volontà di dare vita ad una realtà ‘mia’ che andasse incontro alle esigenze dei genitori. La formula del nido domiciliare, innovativa e ancora non esistente a Fermo, permette ai genitori di affidare i propri figli ad una persona qualificata insieme a pochi altri bambini più o meno della stessa età, in un luogo familiare (una casa) e protetto.

I bambini sono quindi seguiti da vicino grazie al piccolo numero di bambini accolti e non subiscono il ‘trauma’ del passaggio dalla casa al classico asilo affollato. Avendo molte amiche mamme inoltre, ho avuto modo di conoscere le difficoltà di affidare i propri figli ad un nido in orari inconsueti o per poco tempo, e con questa attività cerco di rispondere anche a questa necessità.
Ho scelto di seguire un approccio educativo ispirato a Maria Montessori, per ‘aiutare i bambini a fare da soli’, accompagnandoli con cura e attenzione verso le piccole autonomie proprie di ogni età, sostenendoli fermamente nella loro crescita e nella scoperta delle proprie capacità.
Ho quindi deciso di avviare un’attività e far nascere questa nuova realtà a Fermo; non ho soci, ho scelto di essere l’unica responsabile perché voglio essere soddisfatta di aver fatto qualcosa con le mie mani e la mia testa.
Il Progetto Policoro è stato in questo fondamentale perché mi hanno offerto un confronto costante e interessato sia nella fase iniziale che nella costruzione del Business Plan, con il supporto di professionisti, e nell’affiancamento in questi primi mesi di attività.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

 Nido domiciliare Tata Sara di Sara Bastiani

Referente principale: Bastiani Sara

Cell.: 334.1682525

E-mail: info@tatasara.it

Facebook: :  Sara Bastiani