Natura Divina

BIOS SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO bianco

Sorry, your browser does not support inline SVG.

La società cooperativa sociale BIOS ha creato NaturaDivina, un progetto che vuole introdurre un nuovo concetto di produzione agricola; lo scopo è quello di valorizzare i beni facenti parte del patrimonio ecclesiastico attraverso attività di coltivazione e promozione di prodotti agricoli al fine di costruire un sistema produttivo socialmente responsabile i cui punti di forza sono il rispetto per l'ambiente e per l'uomo.

Punti di forza su cui ha potuto contare da sempre la Cooperativa sociale BIOS che opera nei campi dell'impegno ambientale, sociale ed educativo, gestendo servizi suddivisi in diverse aree produttive, accogliendo e valorizzando persone, idee e risorse per offrire sempre i migliori prodotti e servizi.
Le nostre radici affondano nelle Sacre Scritture e spesso si fa riferimento alla frase frutto della terra e del lavoro dell'uomo; è proprio in quest'ottica che si innesta l'inserimento lavorativo di soggetti in condizioni di svantaggio, uno degli elementi più importanti di questo percorso che inizia con il Fondo Gelso Bianco in contrada Jungetto e con un vigneto a Monte Arso - Nicolosi.

NaturaDivina è un viaggio alla scoperta della grande ricchezza della natura, di come l'uomo possa magnificarla e il punto focale di questo viaggio è lo sviluppo di una considerazione il cui sostanziale principio guida è che in natura esiste tutto quello che serve per far germogliare culture sane e produttive e che la natura è un dono di Dio, così come tutto ciò che da essa deriva.
Il progetto NaturaDivina è stato attivamente sostenuto e condiviso da S.E.R. Mons. Salvatore Gristina e dall'Animatore di Comunità senior di Catania, il dott. Michele Odierna, il quale mi ha invitato all'Udienza con il Santo Padre in occasione del Ventennale del Progetto Policoro; il loro sostegno e la loro collaborazione sono stati e sono elementi preziosi per la realizzazione di tale attività che si è svolta fin da subito in un clima di grande unità ed entusiasmo.

I prodotti offerti da NaturaDivina sono: carciofo violetto varietà francesina, carciofo spinoso sciarese e prodotti vinicoli.

Il target a cui si rivolge è il mercato agro-alimentare locale e nazionale.

NaturaDivina collabora attivamente con:

Università degli Studi di Catania Di3A (Dip. di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente);
MAAS (Mercati Agro-Alimentari Sicilia).

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

NaturaDivina - Bios Soc. Coop. Sociale

Referente: Riccardo Tomasello

Contatti

Indirizzo: Viale Benedetto Croce, 53 - Catania
Tel: 095 512346
Cell. 392 9777850
E-mail: bioscatania@libero.it
Sito web: www.bioscatania.it

Facebook: Natura Divina

Viale Benedetto Croce, 53 - Catania