Marameo – Chi siamo

La Ludoteca Marameo nasce il 27 Novembre 2011 presso il centro commerciale della città di Alghero.

Nel 2011 la ludoteca era di un' altra società e le dipendenti tutte qualificate con la laurea in scienze dell'educazione si trovarono a prendere una decisione sulla gestione dell'attività in quanto il proprietario non poteva più sostenere le spese. Perciò nel 2013 la ludoteca Marameo cambiò gestione e le 4 dipendenti si unirono in una S.n.c.. Nel 2017 ci fu il cambio in quanto alcune socie decisero di prendere strade diverse ( Scuola primaria Statale, Mamma a tempo pieno...) perciò aiutata dall'esperienza da Adc della propria diocesi, con la formazione data in vari eventi programmati in Regione e a livello nazionale, con il supporto di Adc Senior della propria regione, una della socie (Stefania Piras) decise di continuare l'attività sostenendo il progetto nato nel 2011. E' stata così cambiata la forma giuridica, diventando una ditta individuale il 07 novembre del 2017 con l'assunzione di 2 dipendenti.
Nasce con l'intento di creare uno spazio a misura di bambino, in sinergia con la famiglia e i servizi educativi, dove si favorisce la crescita psico-fisica e s'apprendono nuove abilità sia sul piano individuale che su quello di gruppo. E' attraverso l'esperienza ludica che i bambini ogni giorno sperimentano e sviluppano nuove capacità cognitive, affettive, comunicative e relazionali. La ludoteca Marameo diviene così un luogo di incontro, di comunicazione e di scambio socio-culturale, rivelandosi un supporto alle molteplici esigenze dei genitori di oggi. In più offre animazione per compleanni e altri aventi con 2 o più educatrici sempre presenti.
Organizzazione di Feste a tema ( Carnevale, Natale, Pizza Party, Matrimoni ecc ecc...)

Collaborazioni

Collaborazione con diversi gesti concreti come la Fondazione Al.Bo D’osea della diocesi di Alghero-Bosa e Eddu della diocesi di Sassari. Nate come doposcuola e stamperia c'è una continua collaborazione con la ludoteca soprattutto per la propaganda di diversi eventi tramite locandine oppure per la produzione delle magliette o felpe con il marchio marameo.

La ludoteca collabora, inoltre, con l'altra ludoteca della città per organizzare eventi insieme e avere un supporto continuo.

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Marameo
Sede operativa: Via Don Minzoni 46, 07041 Alghero
Referente principale: Stefania Piras
Cell.: 3471273838
E-mail: ludoteca.marameo@gmail.com
Facebook: Ludoteca Spazio Bimbi. Marameo

Via Don Minzoni 46, 07041 Alghero