Share

Il Trenino

Sofia aveva un lavoro in regola presso una ditta come impiegata. Quel lavoro però non la soddisfaceva e ha pensato che per lei sarebbe stato adatto un lavoro con i bambini. Con il tempo si è informata su come poteva aprire un asilo in casa sua. Il comune di Forlì attraverso il servizio degli asili privati le ha dato le informazioni giuste su come poter aprire in proprio. Una prova grande è stato il diplomarsi per la seconda volta, visto che non aveva il diploma adeguato. Così nel 2013 ha iniziato a cercare una struttura adatta dove poter fare l’asilo e ha trovato una casa in affitto proprio davanti al CNA di Forlì.

Al CNA ha trovato le persone che l’hanno aiutata ad aprire p.iva e a superare tutte le normative e la burocrazia che sembra a volte impossibile da superare.
Successivamente il Progetto Policoro l’ha aiutata negli ultimi aggiustamenti e anche nei lavori più pratici come l’imbiancatura. Il Progetto tutt’ora vuole darle una mano per aiutarla nella pubblicità e nei problemi futuri.

Sofia Garavini offre servizio di babysitteraggio per i bambini dai zero ai sei anni. Offre una cucina interna, orari flessibili, un ampio giardino e una frequenza personalizzabile. Inoltre offre un’adeguata stanza della nanna e uno spazio ricreativo interno ed esterno.

Sofia è da anni in Azione Cattolica e tramite esso è riuscita a avere molti bimbi di famiglie che frequentano quel mondo.

Inoltre per fare esperienza ha lavorato in molti asili simili quindi ha buoni contatti con tutta la rete dei microasili di Forlì.
Oltre a questo è stata aiutata dal CNA che lavora a stretto contatto con il Progetto Policoro per la parte contabile amministrativa.

Attività e Servizi

CONTATTI

Il Trenino
Sede legale: via Pelacano, 50 47121 Forlì
Referente : Sofia Garavini
Cell. 3489189740
e-mail: sofia.garavini@libero.it
Pagina Facebook Il Trenino