Il Giardino delle Pomelie

Il “Giardino delle Pomelie” nasce dall’idea di Rossana e Giovanni Rizzo che nella ricerca di una professione che rispecchiasse l’inclinazione creativa e l’interesse per il settore individuano nel florovivaismo potesse diventare motivo di realizzazione e di lavoro.

 
Sfruttando un terreno di loro proprietà intraprendono questa avventura con capitale proprio in fase iniziale e successivamente accedono ad un finanziamento del microcredito diocesano e l’accompagnamento del Progetto Policoro nelle fasi di istruttoria e di studio del contesto di riferimento in risposta all’idea imprenditoriale espressa in sede di ascolto e valutazione.
Grazie al sostegno di questo strumento e all’interessamento del parroco Sac. Nino Cavallaro riescono a completare il “Garden Center”. Puntualmente, i titolari del “Giardino delle Pomelie” partecipano agli incontri e alle iniziative diocesane promosse dal Progetto Policoro.
 

Tutte le produzioni ruotano attorno all’arte di coltivare i fiori e le piante. Le produzioni dell’azienda abbracciano tutte le attività di giardinaggio e del commercio legato a questo settore. L’ampio ventaglio di prodotti permette all’azienda di essere presente nel territorio anche partecipando ad eventi e festività religiose di ampio richiamo. In questi anni il lavoro si è incrementato grazie anche agli investimenti nella formazione florovivaistica che ha permesso di migliorare le produzioni ed oggi il “Giardino delle Pomelie” si sta trasformando dando piu’ spazio al settore Wedding, addobbo funebre, oggettistica, balloon art, profumazione di ambienti con candele,essenze e prodotti correlati.

 

L’azienda collabora con alcune associazioni di promozione culturale e territoriale e realizza lavori che puntualmente vengono recensiti nell’ambito di rassegne floreali (infiorate, concorsi e allestimenti floreali interni/esterni).

 

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Il Giardino delle Pomelie
Sede legale: Via Galatea 7 98047 Saponara
Sede operativa: Cda Brugà 98049 Villafranca Tirrena
Referente principale: Rizzo Rossana e Giovanni Rizzo
Tel: 090/330042
Cell: 3476492220
E-mail: ilgiardinodellepomelie@virgilio.it
Facebook: il giardino delle pomelie

C.da Brugà 98049 Villafranca Tirrena