Felici da Matti Cooperativa Sociale arl

Cooperativa sociale Felici da Matti

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO bianco

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Felici da matti, cooperativa sociale di tipo B, nasce a Roccella Jonica per volontà di un gruppo di persone unite da grande fede cristiana, già operanti nel locale Centro Sociale "Annarosa Macrì". I 16 soci fondatori, tra cui il Parroco della Parrocchia San Nicola, hanno creato un'impresa sociale il cui obiettivo è quello di offrire opportunità di lavoro anche a soggetti svantaggiati.

E', infatti, convinzione dei soci che, solo dopo e/o durante un percorso terapico-riabilitativo, un inserimento nel mondo del lavoro possa ridare dignità alla persona e conseguente inserimento nella Comunità in cui vive.
La società si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce, la cooperativa ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini.
La coop., costituita nell'ottobre del 2003, attualmente lavora in due settori ben distinti tra di loro:
- raccolta indumenti usati con cassonetti di colore gialli posizionati sui Comuni della locride, provincia di Catanzaro, Piana di Gioia Tauro e Area Gracanica;
- riutilizzo indumenti usati come capi di abbigliamento attraverso due punti vendita (Roccella Jonica e Siderno) Il Pigmalione di Felici da Matti;
- produzione e vendita di cotomatt, pezzame di cotone ottenuto dal riutilizzo di indumenti usati di cotone;
- ArteMatta - laboratorio di oggettistica in porcellana fredda, interamente lavorata e decorata a mano. Caratteristica questa che conferisce unicità ai singoli pezzi.

Il riciclaggio è uno dei metodi di conservazione delle risorse naturali, per evitare inutili sprechi di materie prime ed energie. Molte volte infatti si cade nella rete del consumismo che oggi è fenomeno diffuso in tutti i paesi occidentali, partire con piccole iniziative, come questa, può essere un passo in più verso uno sviluppo sostenibile.

Servizi offerti

La Cooperativa Sociale Felici da Matti offre quotidianamente al territorio della Locride vari servizi per la tutela dell'ambiente e il riciclaggio dei rifiuti. Sono stati, infatti, installati diversi cassonetti di colore giallo di proprietà nei vari Comuni del nostro comprensorio e nei Comuni della Piana di Gioia Tauro, Provincia di Catanzaro e Area Grecanica. In codesti cassonetti vengono raccolti gli indumenti usati. Una parte viene rivenduta ai centri autorizzati per la selezione, un'altra, invece, viene utilizzata per produrre prodotti di pezzame per la pulizia industriale. Il tutto avviene attraverso taglierine. I suddetti saranno in seguito spediti a: Trenitalia, Medcenter, Rubbettino, Ferrovie della Calabria e altre aziende della provincia di Reggio Calabria e Catanzaro. La novità assoluta della Cooperativa Felici da Matti è l'apertura di due negozietti per la vendita di vestiti usati:

Roccella Jonica, Via Vittorio Emanuele, 42 e Siderno, Via Cesare Battisti.
Infine, il laboratorio artigianale ArteMatta offre alla clientela una vasta scelta di bomboniere per tutte le occasioni, idee regalo, tableau e piccoli complementi d'arredo (lumi, lampadari, sovra mobili, svuota tasche).

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Delizie di Sibilla

Referente:

Sibillano Nicoletta

Sede operativa:
Via Giovanni Bovio, 67  -  76123 ANDRIA

Contatta il nostro ufficio booking al numero:
3896875952

oppure scrivi sulla mail 

sibillanoanna1985@libero.it; sibillanonicolettaanna@pec.it

Facebook https://www.facebook.com/ledeliziedisibillaLeMieDelizieperVoi/