Share

DITTA INDIVIDUALE PAOLO PALAMARA

 DITTA INDIVIDUALE PAOLO PALAMARA

 

Paolo Palamara è un giovane imprenditore agricolo di Reggio Calabria e il fondatore dell’azienda agricola “Paolo Palamara” specializzata nella produzione di lime e annone che coltiva personalmente in alcuni terreni di famiglia situati a Gallico. Vende questi frutti tropicali a chef, pastry chef e barman per esaltare la realizzazione di pietanze, dolci e cocktail. Lime e annone sono coltivati in un terreno dell’estensione di circa un ettaro oggi perfettamente coltivato denominato “il giardino tropicale di Poli Palamara”. Il sogno iniziale di Paolo era quello di gestire la terra di suo padre e di trasformarla da abbandonata in terra produttiva e di convertire l’aranceto esistente in un terreno con alberi tropicali. L’inizio del suo percorso in agricoltura non fu semplice ma il tempo che ha dedicato a conoscere questo settore gli ha permesso di raggiungere ed ottenere risultati sorprendenti.

Molti sono stati gli ostacoli incontrati lungo il percorso ma nulla e nessuno gli ha impedito di credere in se stesso e di pianificare il suo progetto e oggi la piantagione di lime e annone è un sogno che è diventato realtà.

La ditta nasce dopo l’iscrizione alla camera di Commercio di Reggio Calabria del 2019.

Paolo Palamara è il titolare della ditta individuale agricola e animatore di comunità del progetto Policoro della diocesi di Reggio Calabria-Bova. I valori dell’impresa coincidenti con quelli del Progetto Policoro hanno portato alla nascita di un nuovo GC nella Diocesi di Reggio Calabria- Bova per valorizzare il territorio reggino e per la realizzazione di un sogno lavorativo diventato realtà.

L’Orto produce olive, bergamotti, arance, limoni, limette e annone; Paolo produce inoltre ottime marmellate realizzate con i frutti del giardino tropicale, presso terzi.

Attività e Servizi

CONTATTI



Ditta Individuale Paolo Palamara

Referente: Paolo Palamara

Sede operativa:

Gallico, Contrada Mirto, Reggio Calabria

Contatti:
Cell. 329-1485291

Mail p.palamara@hotmail.it

Facebook l’orto di poli