Cooperativa Sociale Kairòs

Kairòs nata nel 2002 è una cooperativa sociale di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, conta circa una trentina fra dipendenti e collaboratori e opera in diversi ambiti: dalle pulizie, alla gestione di eventi, al servizio di interpretariato per i turisti presso l'ospedale A. Rizzoli di Ischia, alla gestione del centro e punti Informagiovani nell'ambito del Piano delle Politiche Giovanili delle isole di Ischia e Procida.
L'Informagiovani nato inizialmente nel 2001 come sportello Inventalavoro , negli anni si è potenziato, grazie anche ai fondi ottenuti da enti pubblici (i comuni e la regione) divenendo il Centro Informagiovani del territorio di Ischia e Procida. L'attività maggiormente offerta nelle scuole è stata quella di orientamento scolastico, universitario e professionale, nonché la promozione di autoimprenditorialità.
Il centro vede impegnati diversi giovani di cui alcuni coinvolti attraverso il Servizio Civile Nazionale visto che l’ente promotore dello sportello è iscritto all'albo Nazionale del Servizio Civile. Il centro Informagiovani gode inoltre di una banca dati propria e del portale www.infogiovani.info.
La cooperativa ha lo scopo di perseguire l'interesse generale alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini attraverso l'inserimento lavorativo, in attività diverse (agricole, industriali, commerciali o di servizi), di persone svantaggiate nel pieno rispetto della legge 8/11/1991 n. 381 (art. 1 comma 1 lettera b). Attua, in forma mutualistica e senza finalità di lucro, l'autogestione dell'impresa che ne è l'oggetto, dando continuità di occupazione lavorativa ai soci alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali. La cooperativa lavora per costruire partnership con gli enti pubblici. Svolge non solo servizi per conto della amministrazione ma collabora attivamente sul piano delle politiche sociali, sia a livello di definizione delle strategie, sia nel portare informazioni, esperienze, e nel mettere in rete l'amministrazione con altre organizzazione del settore non profit. Sono stati già promossi diversi convegni su tematiche sociali, in collaborazione con altre cooperative sociali, attivando i consorzi e le associazioni di cui fa parte, intervenendo nel dibattito.

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Cooperativa Sociale Kairòs Onlus
Via Seminario, 26 c/o Curia di Ischia - 80077 Ischia
Sede operativa: Via delle Terme, 76/R - 80077 Ischia
Tel e Fax: 081.981342 - 081.3334228
E-mail: kairos@inventalavoro.it

Via delle Terme, 76/R - 80077 Ischia