Cooperativa Opus Angeli

La Cooperativa Opus Angeli spiega le ali lo scorso 11 Settembre 2009 con l'inaugurazione dell'omonimo istituto sito in via Amendola n. 102  località Puccianiello  Caserta presso il palazzo Farina.
Tra i servizi che offre la cooperativa, nata dall'impegno e costantemente monitorata dall'entourage del Progetto Policoro della Diocesi di Caserta (Tutor Sac. Nicola Lombardi, Adc I anno Beniamino Coti, AdC III anno Aurrel Lazri) ci sono asilo nido, scuola dell'infanzia, scuola bus, mensa, ludoteca, corso di prescrittura, animazione e feste, consulenza per adozioni, centro di ascolto, campo scuola e attività extra scolastiche (doposcuola elementari e medie, lezioni di greco - latino- inglese, discipline giuridiche ed economiche). La cooperativa è diretta da un giovane laureando del territorio, il signor Carlo Petrillo e sotto la direzione didattica del Tutor del Progetto Policoro don Nicola Lombardi impegnato in prima persona nel sostegno alla neo nata cooperativa.
Tra i valori a cui si ispira l'istituto ci sono la valorizzazione del gioco, l'esplorazione e la ricerca, la vita di relazione, la mediazioni didattica, le attività sonore e musicali, la mediazione mass-mediale, l'osservazione e la progettazione.
L'istituto è aperto a tutti i bambini, qualunque sia la loro cultura, etnia, appartenenza sociale e religione.
La differenza culturale - spiega il direttore dell'istituto - costituisce un arricchimento per tutti bambini.
L'istituto è in funzione dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 12.
Il servizio mensa è garantito da una ditta esterna ed è possibile ordinare un pasto specifico per i celiaci e per coloro che hanno alcune intolleranze alimentari.
Le iscrizioni possono essere effettuate durante tutto l'anno. I posti sono limitati in quanto la struttura accoglie massimo 25 alunni dando precedenza a quanti effettuano la prescrizione entro il 30 aprile.
L'anno scolastico ha inizio il 1° settembre e termina il 31 luglio.
Dallo scorso gennaio la Cooperativa collabora anche con la Biblioteca della Diocesi di Caserta offrendo, attraverso dei propri consulenti, un servizio di gestione dei servizi bibliotecari.
Si tratta di altre tre giovani, tutto del territorio di cui una di origine albanese ma residente ormai da anni a Caserta, che attraverso il progetto Policoro e la disponibilità lavorativa apertasi presso la Diocesi hanno trovato occupazione.

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Cooperativa Opus Angeli
via Amendola n. 102 – località Puccianiello – 81100 Caserta

Via Amendola n. 102 – località Puccianiello – 81100 Caserta