Consorzio Genesy

Consorzio Genesy Outsourcing Group

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO bianco

Sorry, your browser does not support inline SVG.

I soci fondatori, Cioffi Salvatore ed Esposito Giovanni, nel 1999 presero parte ad un corso di formazione organizzato presso l'Interporto di Verona, nell'ambito dell'iniziativa Progetto Policoro portata avanti dalla Diocesi di Nola in partenariato con l'Interporto di Nola. Maturate le prime competenze nel settore della logistica, fu fondata nel 2001 la Fastlog, primo nucleo cooperativistico dell'attuale Consorzio Genesy, formato inizialmente da 5 soci lavoratori. In quell'anno, grazie alla sponsorizzazione dell'Interporto di Nola, la Fastlog acquisiva il primo cliente rappresentato dalla Bartolini. Negli anni successivi crescevano competenze e know how del gruppo Dirigente al quale si erano aggiunti nel frattempo Luigi Cozzolino e Francesco Spinosa che avevano sostituito i fondatori che erano stati assunti da altre aziende. Aumentava di anno in anno il numero dei clienti che si affidavano ai servizi del Consorzio, e, di conseguenza, il numero degli addetti delle cooperative. Grazie all'esperienza maturata, all'entusiasmo e alla tenacia di ciascun operatore, alla qualità dei servizi offerti, ad una costante attività di selezione e formazione del personale, il Consorzio Genesy, dopo quasi 10 anni di attività vanta 290 collaboratori, 20 clienti di primaria importanza nel settore dei trasporti e della logistica, e un volume di affari annuo di circa 6 milioni di euro, con l'obiettivo di diventare da qui a breve leader campano nell'attività del Facility Management e dell'Outsourcing logistico.

Servizi offerti

Il Consorzio Genesy è un gruppo di aziende specializzate nella fornitura di un'ampia gamma di servizi logistici in outsourcing: dal material handling alla processazione degli ordini, dal magazzinaggio e stoccaggio della merce al picking diretto dei prodotti. Grazie all'esperienza maturata nell'analisi dei tempi e metodi  dei processi operativi gestiti, Genesy offre ai propri clienti l'importante opportunità di definire una struttura tariffaria collegata alle unità di lavorazione come il pezzo, il peso, il bancale, il container, ecc. con il vantaggio per gli stessi di conoscere in anticipo e con certezza l'incidenza economica che i nostri servizi hanno sulle suddette unità.

 Siamo, per i nostri clienti, un riferimento sicuro e affidabile. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti competenze, serietà e passione. Come valore aggiunto offriamo l’opportunità di liberare tempo, risorse, spazi ed energie per il proprio core business, ottimizzando dunque il proprio workflow.
Condividiamo fino in fondo le scelte e gli obiettivi dei clienti, assicurando professionalità e partnership costruttive, adattandoci con la massima flessibilità e tempestività alle loro esigenze, mettendo al primo posto ogni risorsa umana coinvolta nel raggiungimento dei traguardi prefissati.

 

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

 

 

 

www.consorziogenesy.it

Via Guidoni, 9 - 80038 Pomigliano d’Arco