Avenida 107

La nostra storia è sicuramente simile a molte altre, soprattutto pensando al periodo di crisi che sta attraversando l'Italia oggi. Noi lavoravamo da 10 anni in Bluvacanze a Forlì poi, a fine maggio 2013, la nostra sede di Milano ha deciso di chiudere proprio il nostro punto vendita. Ci hanno trasferito nell'agenzia di Forlimpopoli ma la sistemazione era temporanea, da lì a poco sarebbero rientrate altre due colleghe dalle rispettive maternità. A quel punto la soluzione più probabile era il trasferimento temporaneo in altre filiali più lontante come Cesena o Savignano. Come abbiamo visto succedere altre volte, in tempi molto brevi saremmo diventate “personale in esubero” . A quel punto abbiamo iniziato a pensare al percorso fatto in Bluvacanze in questi anni, ai nostri clienti, alla passione che ci abbiamo sempre messo nel fare il nostro lavoro e al buon rapporto sul lato professionale e personale che ci caratterizzava. Così è nata l'idea di poter prendere in gestione il punto vendita. Ovviamente abbiamo fatto tutti gli opportuni calcoli e riflessioni e alla fine ci siamo decise. Inutile dire che quando si passa da dipendenti a gestori la situazione cambia notevolmente ed emergono realtà gestionali completamete nuove. Tramite il nostro commercialista siamo venute a conoscenza del Microcredito svolto dal Progetto Policoro di Forlì e ci siamo informate presso la Caritas Buon Pastore di Forlì.

 
Eleonora con enorme gentilezza e chiarezza ci ha aiutate e con l'erogazione del Microcredito e ci ha seguito con attenzione nella fase dello start up. Così abbiamo potuto iniziare la nostra “avventura” con un po' più di tranquillità.
Ci occupiamo di vendita di pacchetti turistici, di servizi come voli aerei, traghetti e hotel, creiamo itinerari ad hoc per i nostri clienti.

 

Con l’ufficio missionario ci stiamo organizzando per poter preparare viaggi a turismo responsabile nei paesi di missione dove svolgono il loro servizio i missionari diocesani.

 
Inoltre stiamo studiando il mondo dei viaggi a turismo responsabile tramite l’associazione nazionale per poter in futuro organizzarli anche con associazione del luogo.
 

SVG INTERNO

Sorry, your browser does not support inline SVG.

SVG INTERNO DARK

Sorry, your browser does not support inline SVG.

Contatti

Avenida 107
Sede legale: Via Cerchia 54l Forli'
Tel.e fax 0543/33920
Referente : Daniela Galli / Evelin Bruni
E-mail forliportici@bluvacanze.it
Skype: daniela101081 / evelin.bruni
Facebook: www.facebook.com/bluvacanzeportici

Via Cerchia 54l47100 Forlì