La nostra storia è sicuramente simile a molte altre, soprattutto pensando al periodo di crisi che sta attraversando l’Italia oggi. Noi lavoravamo da 10 anni in Bluvacanze a Forlì poi, a fine maggio 2013, la nostra sede di Milano ha deciso di chiudere proprio il nostro punto vendita. Ci hanno trasferito nell’agenzia di Forlimpopoli ma la sistemazione era temporanea, da lì a poco sarebbero rientrate altre due colleghe dalle rispettive maternità. A quel punto la soluzione più probabile era il trasferimento temporaneo in altre filiali più lontante come Cesena o Savignano. Come abbiamo visto succedere altre volte, in tempi molto brevi saremmo diventate personale in esubero . A quel punto abbiamo iniziato a pensare al percorso fatto in Bluvacanze in questi anni, ai nostri clienti, alla passione che ci abbiamo sempre messo nel fare il nostro lavoro e al buon rapporto sul lato professionale e personale che ci caratterizzava. Così è nata l’idea di poter prendere in gestione il punto vendita. Ovviamente abbiamo fatto tutti gli opportuni calcoli e riflessioni e alla fine ci siamo decise. Inutile dire che quando si passa da dipendenti a gestori la situazione cambia notevolmente ed emergono realtà gestionali completamete nuove. Tramite il nostro commercialista siamo venute a conoscenza del Microcredito svolto dal Progetto Policoro di Forlì e ci siamo informate presso la Caritas Buon Pastore di Forlì.
Ci occupiamo di vendita di pacchetti turistici, di servizi come voli aerei, traghetti e hotel, creiamo itinerari ad hoc per i nostri clienti.
Con l’ufficio missionario ci stiamo organizzando per poter preparare viaggi a turismo responsabile nei paesi di missione dove svolgono il loro servizio i missionari diocesani.