#DISTANTIMACONNESSI

Campi Formativi 2020

I Campi estivi sono esperienze formative formulate dalle Organizzazioni aderenti alle Filiere del Progetto Policoro che a causa dell’emergenza sanitaria e per l’impossibilità di creare assembramenti quest’anno prenderanno il via in altra forma dando vita ai Campi formativi estivi #distantimaconnessi

I Campi formativi estivi 2020 si svilupperanno in due fasi, per almeno 24 ore di formazione.

Fase 1: attraverso dei contributi on-line le Filiere metteranno a disposizione competenze professionali per la realizzazione di webinar della durata di due ore ciascuno.
Ciascun AdC potrà selezionare un numero minimo di 6 webinar per almeno 12 ore di formazione, di cui almeno una della DSC. La Fase 1 si svilupperà nel mese di Luglio.

Fase 2: attraverso momenti di studio personale ed elaborazione in piccoli gruppi di progetti ed iniziative sarà sviluppata la messa a terra degli apprendimenti”, da realizzarsi sul proprio territorio diocesano per integrare l’apprendimento teorico on-line con l’apprendimento pratico-esperienziale. Anche questa Fase prevede almeno 12 ore di formazione. La Fase 2 si svilupperà, in accordo con i Coordinamenti regionali, nei mesi di Agosto e Settembre.

 

Clicca qui per visionare le proposte