Share

Campo nazionale MLAC: cosa c’è in cantiere

Come risaputo, si terrà a Loreto, dal 18 al 23 agosto, il campo-scuola nazionale del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, dal titolo In cerca di… lavoro.

 
Vi diamo qualche aggiornamento.
 
La Segreteria Nazionale del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) ha diramato il volantino ufficiale di invito e presentazione del campo-scuola nazionale, che si terrà, quest’anno, in data 18-23 agosto, presso il Centro Giovanni Paolo II, Montorso – Loreto.
Il campo è stato pensato ed organizzato con un’attenzione particolare al coinvolgimento e alla partecipazione di enti del luogo: daranno il loro apporto il Progetto Policoro della CEI, il Servizio Regionale per la Pastorale Giovanile delle Marche, EurHope – Centro Giovanni Paolo II di Loreto e la Regione Marche. Questo dimostra ancora una volta il fatto che l’Azione Cattolica si propone come associazione aperta al territorio e ai soggetti sociali e la qualità delle iniziative del Movimento Lavoratori.
Quali saranno i temi affrontati nel campo? Il volantino del MLAC ci offre, in maniera originale e moderna, nonché sintetica ed esaustiva al tempo stesso, non un elenco di temi, bensì una tagcloud come si dice nei blog che vanno di moda su Internet, cioè una colorata e significativa “nuvola di idee” che si intrecceranno durante le giornate di Loreto. Ecco alcune delle parole-chiave:
lavoro, giustizia, fede, competenza, Dio, precariato, offerte di lavoro, pace, conoscenza di sé, sussidiarietà, mobbing, famiglia, casa, turismo, disoccupazione, impresa, università, amicizia, consulenza, verità, nuovi lavori, ambiente, ricerca.
Se ancora non vi è venuta “fame”, vi invitiamo a visitare il MLAC su Internet nella sua pagina ufficiale  per avere maggiori informazioni.
Ricordiamo che il campo del MLAC vale come attività nazionale estiva obbligatoria per gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro, ma che è aperto anche agli iscritti al Movimento, a tutti i giovani e adulti di Azione Cattolica, ma anche a tutti i lavoratori precari, coloro che sono in cerca di occupazione o i soggetti usciti dal mercato del lavoro.