Share

Campo estivo Giovani Acli

Campo estivo Giovani Acli – Castro dal 24 al 28 giugno – Bellissima esperienza degli animatori pugliesi.

 
Il campo estivo organizzato dalle Giovani Acli tenutosi a Castro dal 24 al 28 giugno 2009 ha visto la partecipazione di molti animatori pugliesi.
 
Il campo estivo sulle prospettive flessibili di un mercato che cambia intitolato “La tipicità atipiche dell’essere giovani oggi” ha riguardato tre temi fondamentali:
•Il mercato del lavoro e le politiche giovanili;
•il lavoro: quale futuro per le nuove generazioni;
•tipicità atipica, le nuove frontiere della flessibilità.
Particolarmente interessanti sono stati gli stimoli forniti dai relatori preparati e competenti, sulle trasformazioni del lavoro, i contratti, la nuova figura del lavoratore ed il libro bianco di Sacconi. Tutti questi temi costituiscono un bagaglio tecnico importante e fondamentale per noi animatori sul territorio.
Le giornate formative sono state organizzate con le relazioni dei formatori ed a seguire il dibattito e la rielaborazione delle tematiche emerse in mattinata con la possibilità di confrontarsi su molti degli ostacoli che noi animatori di comunità incontriamo nella nostra attività di sportello.
Il campo estivo è stato organizzato benissimo nella conciliazione dei tempi di lavoro con quelli previsti per la socializzazione, infatti è stata un’occasione importantissima per noi animatori pugliesi per incrementare le relazioni interpersonali, la conoscenza dello splendido salento e per confrontarci sotto il profilo umano e professionale.
GRAZIE POLICORO!!! GRAZIE GIOVANI ACLI !!!