Sabato 18 marzo alle 10.30 il Pontefice riceverà in udienza gli animatori di Comunità senior del Progetto Policoro coinvolti nel percorso di formazione all’impegno socio-politico dal titolo “Da ferita a feritoia – Padri e madri di pace nelle periferie del mondo”.
L’appuntamento con Papa Francesco è inserito in un calendario di incontri iniziati già da gennaio e tenuti di volta in volta da relatori che rappresentano i vari volti dell’impegno socio-politico per la pace e del servizio nelle periferie del mondo. Il percorso terminerà in novembre alla Cittadella della Pace di Rondine – Arezzo.
C’è sicuramente tanta attesa per l’incontro con il Pontefice e per le parole che vorrà rivolgere agli Animatori di Comunità senior e a quanti, a vario titolo, sono impegnati nel Progetto Policoro. Sarà un’occasione per manifestare la nostra gratitudine per il suo instancabile prodigarsi in favore della pace e della giustizia ma anche per ringraziare insieme il Signore a pochi giorni dal suo decimo anniversario di pontificato.
Al termine dell’udienza sarà donata a Papa Francesco una colomba in cartapesta, realizzata dai ragazzi diversamente abili del Laboratorio di Artigianato Solidale di Matera, e un cesto di prodotti alimentari della Cooperativa pugliese Marcone, gesto concreto del Progetto Policoro.
Appuntamento con Papa Francesco
Udienza con gli animatori di Comunità senior coinvolti nel percorso di formazione all’impegno socio-politico
