Walking 4 working – Percorso formativo di orienamento al lavoro

“Walking 4 working” è il percorso gratuito per l’orientamento al lavoro che partirà il 4 maggio, su piattaforma virtuale e si articolerà in 6 incontri di circa un’ora.

Il corso di orientamento al lavoro è rivolto sia a giovani, che da poco hanno concluso il percorso di studi e intendono entrare nel mondo del lavoro, sia a coloro che intendono cercare un nuovo lavoro, con l’obiettivo di inserimento o re-inserimento nel mercato del lavoro attraverso una maggiore consapevolezza delle proprie risorse e attraverso la definizione dei propri obiettivi e delle proprie aspettative lavorative.

Gli incontri di orientamento al lavoro sono finalizzati ad accompagnare il partecipante nella definizione del proprio profilo di competenze e nella pianificazione delle migliori strategie per la ricerca attiva del lavoro, far conoscere gli strumenti più utili alla ricerca del lavoro; gli sbocchi professionali più in linea con il proprio profilo professionale; rendere consapevoli gli utenti di come funzionano i processi di selezione; favorire la comprensione delle dinamiche occupazionale del mercato del lavoro e le sue evoluzioni, domanda ed offerta di lavoro, le fonti informative, le strutture per il cittadino, elementi di base della contrattualistica del lavoro.

Questo percorso formativo consentirà di acquisire gli strumenti necessari per poter affrontare con maggiore sicurezza e competenza la ricerca occupazionale ed il momento dell’incontro con le aziende. Walking 4 working è promosso e organizzato dal Progetto Policoro della diocesi di Andria, Progetto Policoro della diocesi di Trani e Centro di Solidarietà di Foggia, realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni, finanziato dall’impresa sociale Con i bambini.

È possibile iscriversi al ciclo di incontri inviando un messaggio privato alla pagina facebook: Progetto Policoro Diocesi di Andria o Progetto Policoro Trani – Barletta – Bisceglie.