Si chiude il bando: Il Progetto Policoro della Diocesi di Pozzuoli ha un LOGO PERSONALIZZATO!

Salve a tutti, Ieri abbiamo festeggiato il 25° compleanno del Progetto Policoro annunciando i vincitori del concorso che avevamo imbandito: vi alleghiamo quello vincitore, che ci ha molto colpito per la creatività messa in campo e il messaggio elaborato, lasciando intatto e intoccato il nostro logo ufficiale.

Ecco la descrizione inviataci dalle vincitrici: «”Sulla via del futuro” nasce dall’idea di convergere le figure principali del progetto (giovani, lavoro e Vangelo) nel cuore dell’iniziativa “Policoro”. Così come una mappa, fatta di strade, rotonde e intrecci di sentieri, questo logo si pone l’obiettivo di comunicare che diversi ambiti non solo possono coesistere, ma anche avere, alla lunga, la medesima destinazione. Troviamo sagome di diverse impronte, segni di un cammino comunitario. La parabola del granello di senape, emblema che dal più piccolo sogno può nascerà qualcosa di enorme. Oppure delle mani, mani di ragazzi che hanno voglia di fare… di fare insieme.Un legame indissolubile tra tre identità: il futuro più immediato, obiettivo delle vie che si intrecciano.»

Siamo orgogliosi dei lavori che ci sono arrivati e del talento dei partecipanti, soprattutto perché una classe, la 5ª, di un istituto di Pozzuoli, il Vittorio Emanuele II, ha fatto partecipare alcuni studenti come progetto scuola-lavoro, creando le basi per una collaborazione con noi per l’ anno venturo.

Ora i tre vincitori parteciperanno ad un corso di “Grafica e Web Design” e l’ ente erogante, che è in cerca di figure professionali del genere, tiene per sé la possibilità di selezionare il migliore dei tre, offrendogli un contratto di lavoro per sei mesi.

Siamo molto contenti e ci tenevamo a condividere con voi questa gioia!

Vi abbracciamo, con la speranza di poterlo rifare in presenza quanto prima.

A presto Mario Viglietti e Pietro Rufolo