4 Marzo 2020
Share

Settimana del lavoro itinerante della fondazione O.I.E.R.MO dedicata ai giovani

La Fondazione O.I.E.R.MO, nell’ambito del Progetto Policoro e del Progetto Escogita, si prepara a vivere la Settimana del Lavoro. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, nasce per rispondere all’esigenza di orientamento dei giovani nel mondo del lavoro e si snoda tra laboratori, seminari e incontri con professionisti ed aziende.

La Fondazione O.I.E.R.MO, nell’ambito del Progetto Policoro e del Progetto Escogita, si prepara a vivere la Settimana del Lavoro. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, nasce per rispondere all’esigenza di orientamento dei giovani nel mondo del lavoro e si snoda tra laboratori, seminari e incontri con professionisti ed aziende.

La kermesse quest’anno, sarà itinerante, non avrà come punto d’incontro un unico luogo, ma diverse sedi e si svolgerà dal 10 al 20 marzo 2020.

Una settimana ricca di appuntamenti per imparare a redigere un progetto di vita professionale, informarsi sui risvolti professionali dei propri titoli di studio, conoscere meglio le risorse ed i bisogni territoriali, formarsi per sostenere colloqui di lavoro efficaci, incontrare fisicamente realtà presenti sul mercato locale.

Punto focale della kermesse, sarà la Presentazione della Banca Dati Talenti, un’iniziativa finanziata dal Progetto Escogita che promuove un percorso di accompagnamento dei giovani per la realizzazione di un data base. Ai partecipanti, sarà data la possibilità di essere inseriti nella banca dati di risorse territoriali.

Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito in maniera attiva i forum territoriali giovanili di Gragnano, Lettere e Castellammare di Stabia.