Santeramo(Ba): nasce la sartoria liturgica “AnnaLella”

L’attività “Ricami & Ricami” di Ficarra Roberto nasce nel 2002 come laboratorio artigianale di ricami in genere. Dopo varie collaborazioni, nel 2005 insieme a Stefano ed Anna, Roberto e Rosa decidono di dar vita alla linea sartoriale liturgica “AnnaLella”.

 
 
Dopo aver realizzato per beneficenza all’Istituto Salesiano di Santeramo in Colle, vari lavori come casule, stole, coprileggii, scapolari tuniche di prima comunione, tovaglie per altari con ricami coordinati tra loro, lo stesso Direttore dell’Oratorio li incita ad avviare una vera e propria attività di produzione artigianale, collaborando con le varie aziende locali, dando vita ad una nuova opportunità produttiva all’interno del territorio diocesano.
 
Questa nuovo impegno nasce dopo aver realizzato, per beneficenza, paramenti e abiti sacri per l’Istituto Salesiano di Santeramo in Colle.
La linea sartoriale liturgica “AnnaLella” vuole essere, per i propri creatori e per le aziende del territorio circostante, una nuova ed innovativa opportunità per rilanciare l’economia produttiva e creativa locale, rispettando, soprattutto, condizioni di lavoro etico e morale.
Le prospettive sono, innanzitutto, quelle di aumentare il volume di vendita dei propri prodotti al fine di garantire il reale valore delle creazioni artigianali, rispettando la professionalità degli operatori locali e dando un servizio qualitativo al giusto prezzo.
 
Prodotti e servizi:
-ricami;
-sartoria liturgica artigianale con produzione di:
casule, stole, coprileggii, scapolari, tuniche da Prime Comunioni, camicie clericali, tovaglie per altari con ricami coordinati tra loro.
 
 
Referenti Commerciali:
 
Ficarra Roberto & Lella Anna
Via P.Mascagni, n°63/F
70029 Santeramo in Colle (BA)
Tel.0803024244-Fax 1782243557
Cell.3343995149
 
e-mail: ricamiericami@tiscali.it
annalella1@virgilio.it